Advertisement

Due finali per il bronzo nel kata con Busato e Bottaro. Domani le squadre di kata e di kumite

Roma, 18 novembre 2021 – Altre due finali conquistate dalla nazionale azzurra durante la terza giornata dei Campionati Mondiali di Dubai. Stavolta sono stati Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata individuale ad arrivare fino in fondo. Li vedremo entrambi nella finale per il bronzo che si disputerà sabato mattina.

Advertisement

Viviana ha dominata nettamente i primi due gironi eliminatori, arrivando sempre prima a livello di punteggio, fino all’ultimo girone di eliminatorie in cui si è piazzata seconda alle spalle della campionessa olimpica Sandra Sanchez Jaime, accedendo così alla finale per il bronzo contro la statunitense Sakura Kokumai.

Mattia Busato ha fatto lo stesso percorso della sua compagna di nazionale. Vinti e dominati i primi due gironi di eliminatorie, al terzo è arrivato secondo dopo l’argento olimpico spagnolo Damian Quintero Capdevila. In finale se la vedrà con lo statunitense Gakuji Tozaki.

Oggi in gara c’era anche la squadra di kumite femminile, impegnata nel primo turno eliminatorio contro la squadra azera, battuta per 2-1.

Domani si continuerà con tutte le squadre maschili e femminili, sia di kumite che di kata. La femminile di kumite se la vedrà con la squadra ungherese, mentre la squadra maschile sfiderà il Brasile, che oggi ha sconfitto gli Stati Uniti.

Vi ricordiamo, di seguito, i componenti delle squadre:

Kumite maschile – Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Amhed El Sharaby, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina e Lorenzo Pietromarchi

Kumite femminile – Lorena Busà, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Alessandra Mangiacapra e Erminia Perfetto

Kata maschile – Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice

Kata femminile – Carola Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio

La diretta delle gare è sempre trasmessa sul Canale YouTube della WKF, mentre le finali di sabato e domenica saranno su Sky Sport. Per tutti i risultati, invece, clicca qui.

Sabato e domenica gli U21 in gara nel PalaPellicone per i campionati italiani
È un altro appuntamento tricolore quello in programma sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia, quando a salire sui tatami saranno gli atleti e le atlete ammessi alla finale dei campionati italiani juniores.

“Anche questa è un’importante ripartenza dopo gli Europei e Campionati del Mondo Juniores di Olbia -è stato il commento di Laura Di Toma, direttore tecnico del judo italiano- con tanti altri giovani atleti sui tatami sicuramente desiderosi di mettersi in “mostra”, com’è giusto che sia. Ma quello di sabato e domenica prossimi sarà anche il primo Campionato Italiano che vedrà le nuove commissioni tecniche già operative e sono certa che anche questo appuntamento sarà seguito con la massima attenzione”.

La manifestazione tricolore riservata alla classe Under 21 registra l’iscrizione di 401 atleti appartenenti a 178 società sportive, con un sensibile incremento rispetto la precedente edizione del 12-13 giugno a Velletri, che registrò una partecipazione pari a 262 atleti.

Il programma delle gare di sabato 20 novembre inizia alle 9.30 per le categorie -66 kg, -90 kg, -100 kg, alle 13.30 per le categorie -55 kg, -73 kg, alle 17.30 per le categorie -60 kg, -81 kg, +100 kg.

Domenica 21 novembre invece, l’inizio alle 9.30 è per le categorie femminili -44 kg, -48 kg, -52 kg, -63 kg ed alle 13.30 per le categorie -57 kg, -70 kg, -78 kg, +78 kg

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe competenze digitali a scuola, approfondimento a Digitale Italia
Articolo successivoNapoli. Presso la Mondadori Bookstore del Vomero, Napoli, mercoledì 17 novembre 2021 è stato presentato il libro di Bruno Pezzella: “SHOCK DOWN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui