Advertisement

Manovra – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: auspico tempi per modifiche anche alla Camera
“La Manovra è al Senato e si sta discutendo e lavorando, quindi delle modifiche in Senato le avrà. Il Senato sta lavorando e lavorerà anche alle modifiche al bilancio e poi arriverà alla Camera, spero che arrivi in tempo per avere la possibilità, dove servirà, di modificarlo e poi poter tornare al Senato. Questo è il mio auspicio”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a 24 Mattino, su Radio24.

 

Advertisement

Rai – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: serve una riforma di sistema
“Non entro nel merito delle nomine, ma quello che dico da anni è che dobbiamo affrontare una legge sulla governance, una riforma di sistema sul rapporto fra Parlamento, governo e Rai. È una legge che ho presentato durante il governo Renzi, ci ho lavorato tanto come presidente della commissione di vigilanza, la legge di oggi non la condivido, invece di parlare di nomine parlerei di legge strutturale”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, A 24 Mattino su Radio 24. “Serve una cultura dell’indipendenza molto più alta, dobbiamo definire una nuova missione per la Rai”.

 

Rai – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: io in tv? M5s lavori compatto con linee

Lei andrà in Rai? “Io non entro nel merito di queste dichiarazioni, proprio da presidente della Camera, è chiaro che io credo che il Movimento debba lavorare compatto anche con le linee che insieme ai capigruppo vengono date”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, a 24 Mattino, su Radio24.

 

Manovra – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: Parlamento non marginalizzato ma c’è problema

“Il Parlamento non è marginalizzato, ma abbiamo un problema, un eccessivo uso dei decreti, che non è solo di questa legislatura, ma che avviene da tempo, un uso smodato delle fiducie, letture spesso monocamerali”. Lo afferma il presidente della Camera, Roberto Fico, a 24 Mattino, su Radio 24. “Il Parlamento mantiene un ruolo importantissimo, poi ci sono delle cose che non funzionano, ma il Parlamento non è marginale, è centrale, deve migliorare il rapporto con il governo”.

 

Riforme – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: tempi sono stretti ma ci sono
Per le riforme costituzionali “i tempi sono stretti ma ci si può fare, il punto è un grande accordo fra i partiti, mentre per le leggi costituzionali che già hanno fatto una prima lettura si può fare la seconda lettura. Su questo discuteranno le forze politiche, i tempi ci sono. Per fare una riforma completa sono stretti ma se le forze politiche si mettono a un tavolo per farle il tempo c’è”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a 24 Mattino, su Radio 24. “Le riforme costituzionali sono sempre state complesse. Sui punti in cui tutti sono d’accordo si può lavorare insieme e accelerare il processo di riforma”.

 

Rdc – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: misura di civiltà, non può morire per qualche furbo
“Io difendo in modo forte il reddito di cittadinanza perché sappiamo cosa ha significato anche in tempi di pandemia. Le truffe vanno condannate ma il sistema dei controlli funziona, le frodi sono l’1% rispetto al reddito totale versato, anche in altri settori ci sono le frodi ma non per questo chiudi il provvedimento, una misura di civiltà non può morire perché c’è qualche furbo”. Lo ha dichiarato il presidente della Camera Roberto Fico a 24 Mattino su Radio 24. “Il salario minimo è importante – ha aggiunto a Radio 24 – va fatto, è un dibattito che va aperto in modo forte”.

 

M5s – Fico, presidente della Camera, a 24 Mattino su Radio 24: Conte ha giusta direzione, lavorare tutti insieme
“Il lavoro di Conte va nella giusta direzione, sta dando una impronta forte al Movimento, ci sono tanti temi sul tavolo, è una strada lunga, ma il progetto è solido e lo condivido. Bisogna riuscire a lavorare tutti nella stesa direzione. Le discussioni sono importanti, ma poi si va tutti nella stessa direzione. Penso che stia avvenendo, siamo all’inizio di un percorso”. Lo afferma il presidente della Camera, Roberto Fico, a 24 Mattino, su Radio 24.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINTERNATIONAL SCIENTIFIC CONGRESS 2021 PHYSIOTHERAPY
Articolo successivoNuovi importanti appuntamenti per MATTEO MACCHIONI! Il tenore tornerà in scena al teatro Verdi di Trieste il 4, 9 e 11 dicembre nel ruolo del Conte di Almaviva nel Barbiere di Siviglia. Dal 13 dicembre al via da Parma il CHRISTMAS TOUR 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui