Advertisement

TENSIONI SUL DL CAPIENZE IN SENATO – VINCENZO PRESUTTO (M5S) “CENTRO DESTRA ED ITALIA VIVA VOGLIONO ANCORA SUPPORTARE IL GOVERNO DRAGHI NATO PER EMERGENZA NAZIONALE?”

Roma, 19 novembre 2021 – Ieri in Senato la tensione sul Decreto Capienze si è manifestata su due emendamenti per i quali il Governo ha dato parere negativo chiedendo alle forze di maggioranza di conformarsi: il primo sull’accesso ai bus turistici con Green pass ed il secondo sull’età del personale sanitario impegnato per il Covid.

Advertisement

Il Senatore Vincenzo Presutto del Movimento 5 Stelle sulla vicenda ha dichiarato: “Non tutti i partiti che sostengono l’esecutivo si sono allineati, pertanto è necessario che Italia Viva, Forza Italia e Lega chiariscano a tutti gli italiani la posizione che vogliono assumere nei confronti del Governo di emergenza a guida Draghi”.

Continua Presutto dicendo: “Ricordo che il Governo Draghi è un governo emergenziale e di unità nazionale nato con specifiche esigenze: superamento della fase pandemica, realizzazione del PNRR e portare avanti la campagna di vaccinazione. I partiti politici di maggioranza che lo sostengono devono garantire ai cittadini il raggiungimento di queste finalità”.

Conclude il Senatore Presutto dicendo: “Pertanto, è necessario, dopo questi eventi, capire come il centro destra ed Italia Viva intendano continuare a mantenere in piedi questa esperienza governativa”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSCRITTORINCITTÀ XXIII EDIZIONE | Gli incontri in evidenza di sabato 20 novembre
Articolo successivoTAR LAZIO ANNULLA IL REGOLAMENTO COMUNALE BOTTICELLE VOLUTO DALL’AMMINISTRAZIONE RAGGI.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui