Advertisement

Tonino Carotone  “Whisky Facile ”
Tributo a Fred Buscaglione 

 Il tributo discografico di Tonino Carotone per celebrare il suo idolo Fred Buscaglione nei 100 anni dell’anniversario della nascita.

Advertisement

Tonino Carotone prosegue la sua navigazione controcorrente, lontano dalle mode e coerente ai suoi valori, che lo vedono ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar raccontando e ascoltando storie di vita. In questo nuovo capitolo vuole omaggiare, in occasione dell’anniversario della nascita, il suo idolo e beniamino Fred Buscaglione con un album ricco di brani rivisti nella chiave istrionica del maestro dell’ora brava. Il 23/11/2021 infatti a 100 anni esatti dalla nascita di Fred Buscaglione, Tonino pubblica “Whisky Facile”.

Il personaggio Tonino Carotane è stato da sempre accostato alla figura del grande Fred, whisky, baffetto, l’amore per le auto sportive e… l’immancabile sigaro .
Ma è la sua originalità che sottolinea questo affascinante ed importante lavoro. Una rivisitazione di otto brani caratterizzati  da sonorità attuali ma  fedeli alla filosofia dello stile dell’artista.

l’Album è firmato da Maninalto! prodotto da Andrea Massaroni e Christian Perrotta  con la partecipazione di fantastici musicisti : Andrea Massaroni (Batteria, Basso, Tastiere, Chitarre e Banjo), Alessio Zanovello (Clarinetto e Sassofoni) Luigi Ghezzi (Trombe) e la partecipazione di Lorenzo Hengeller (Pianoforte) in Nel cielo dei Bars. 
Molto interessante la grafica di Marcello Crispino con cui si è voluto rappresentare questo interessante lavoro.

TRACKLIST:
Whisky Facile
Il dritto di Chicago
Porfirio Villarosa
Che Bambola
Che Notte
Nel cielo dei bars
Buonasera signorina
Fantastica

Antonio De La Cuesta in arte Tonino Carotone e’ un artista internazionale gia’ culto. Nasce a Burgos nei Paesi Baschi e cresce in un sobborgo di Pamplona ascoltando la Radio e guardando la TV… (Biografia Tonino Carotone)

Facebook: https://www.facebook.com/toninocarotoneofcial
Instagram: https://www.instagram.com/tonino_carotone_official/
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Tonino_Carotone

MANAGEMENT, LABEL & BOOKING:
Maninalto!
info@maninalto.orgwww.maninalto.org

Press, Radio, Media Agency
DCOD Communication By Gb Play
promoradio@dcodcommunication.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVincenzo Presutto (M5S): “Senza sicurezza ed ordine pubblico Napoli è destinata a restare negli ultimi posti del rapporto sulla Qualità della vita”
Articolo successivo“Dante, per nostra fortuna” di Massimiliano Finazzer Flory • Roma, Casa del Cinema • 24 novembre h 20.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui