Advertisement

Il Natale solidale di CBM Italia Onlus:

i regali che cambiano la vita delle persone cieche e con disabilità

Advertisement

in Italia e nei Paesi del Sud del mondo

 

Molte le proposte per parenti e amici, con consigli originali di combinazioni di doni.

Panettoni, pandori e cioccolato per adulti; libri e copertine con peluche per i più piccoli.

 

 

Il regalo solidale non è un semplice dono ma un aiuto concreto, e nel caso di CBM Italia Onlus può contribuire a cambiare la vita. Il contributo di chi desidera fare un regalo solidale sostiene infatti i progetti di prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e di inclusione delle persone con disabilità in Italia e nei Paesi del Sud del mondo.

 

Numerosi e con varie fasce di prezzo sono i regali solidali proposti da CBM Italia, che vanno dai ricercati dolci tradizionali agli utili e originali oggetti per la casa.

Si comincia con i dolci artigianali di qualità “Vergani per CBM”: l’immancabile Panettone, soffice e ricco di uvetta e canditi come vuole la tradizione meneghina, e il Pandoro, la grande novità di quest’anno.

Altra proposta dolciaria fatta a mano sono i “Croccanti AutoreChocolate per CBM”: nocciole e mandorle caramellate ricoperte da finissimo cioccolato fondente, disponibili in vari formati e combinazioni.

Dalla collaborazione con illustratori di fama internazionale è nata la collana di libri “#logosedizioni per CBM”, che raccontano la disabilità attraverso l’arte, invitando a guardare il mondo con occhi nuovi. Ne è un esempio l’istruttivo e delicato “Lucia” di Roger Olmos, dove sarà una bambina cieca a mostrare al lettore i colori della vita.

Il libro “Lucia” può essere scelto in abbinamento con un quaderno da colorare per i piccoli e l’altra novità di quest’anno: la morbida coperta in pile rossa con la “chiusura a orsetto” in peluche.

 

“Tutti i regali solidali sono accomunati da ricerca, attenzione, affetto e cura per i dettagli. Gli stessi valori che ci guidano da oltre centodieci anni nei nostri progetti sul campo” commenta Massimo Maggio, direttore di CBM Italia Onlus.

 

Il catalogo completo dei regali solidali di CBM Italia è disponibile su: https://www.cbmitalia.org/regali-solidali/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlluvione del 2018 in Sicilia, solo 6 milioni alle aziende agricole colpite. Foti: “Aumentare i fondi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui