Advertisement

Care Amiche e cari Amici,

prima di tutto voglio inviarvi tantissimi auguri per un Happy Thanksgiving, che, come italiani che viviamo negli Stati Uniti, festeggiamo con gratitudine, memori delle nostre radici.

Quest’anno, sono a Roma, lontana dalla mia famiglia ma vicina con il cuore.

Advertisement

E allora, dato che sono rimasta al mio lavoro, a Roma, voglio condividere con voi le ultime attività portate avanti in Parlamento.

La settimana scorsa ho depositato una risoluzione sul potenziamento dei servizi consolari, tematica che ci sta molto a cuore anche in questo momento di pandemia. Tale risoluzione è il frutto di un lavoro costante fatto con il mio Gruppo parlamentare con interrogazioni ed altri atti parlamentari per venire incontro alle esigenze di tutti i connazionali che chiedono servizi più efficienti. Dovremmo votarla nei prossimi giorni, quindi vi aggiornerò quando sarà approvata.

https://www.aise.it/anno/pi%C3%B9-risorse-alla-rete-consolare-la-risoluzione-nissoli-fi/168456/1

Un altro argomento che mi sta a cuore è quello di favorire il turismo delle radici e in una recente interrogazione ho chiesto al Governo di avviare iniziative tra le varie amministrazioni dello Stato in maniera da porre in essere progetti articolati che possano creare condizioni migliori per noi, così da indurci a visitare o a scoprire il patrimonio artistico e naturalistico italiano, quale componente essenziale della nostra identità.

https://www.aise.it/anno/gli-italiani-allestero-e-il-turismo-nissoli-fi-interroga-garavaglia-e-franceschini/168485/1

Voglio, poi, condividere con voi un incontro: “Il ritorno degli italiani che hanno fatto l’America”, nell’ambito del  Festival delle Spartenze, che ho introdotto con un mio messaggio augurale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLIBRI, L’ITALIA DEI GIGANTI: LA VOCE DEI GRANDI DI IERI, PER RIFLETTERE SULLE DIFFICOLTA’ DI OGGI. 
Articolo successivoLUIGI VITALE È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI  DEL COLLEGIO PROVINCIALE DI LECCE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui