Advertisement

A NATALE

REGALA L’ESPERIENZA DEL SAN MAURIZIO WINE CLUB, “BEYOND WINE”

Advertisement

 

Dalla passione per il vino del Relais San Maurizio 5*L nasce il San Maurizio Wine Club che offre una selezione di etichette di pregio dal territorio e dal mondo.

Luogo phygital, con un mix di eventi online e on site, un e-commerce e un blog, il San Maurizio Wine Club è l’occasione perfetta per un regalo di Natale

che verrà ricordato tutto l’anno
 

Quella del wine club è una cultura che ha iniziato a diffondersi in California negli anni ’70 per creare e mantenere un legame tra produttori e clienti. Un modo di consolidare la relazione diretta, anche dopo il tour, con chi viaggiava in California alla ricerca di novità (e come non ricordare il film del 2004 Sideways con Paul Giamatti ambientato proprio nella Santa Ynez Valley), ricevendo direttamente a casa le bottiglie scoperte durante la vacanza. Il progetto del Relais San Maurizio – pionieristico in Italia – raccoglie e rielabora gli spunti di scoperta, viaggio, accoglienza e appartenenza, e unisce la propria conoscenza nel settore wine, rappresentata dalla sua cantina che riunisce etichette tra le più pregiate al mondo, con la volontà di lanciare produttori d’eccellenza proponendo le loro offerte direttamente all’interno del Club. Un modo per avvicinare gli appassionati del buon bere direttamente ai produttori, ai territori e al mondo del vino, dai grandi classici e annate più pregiate fino a realtà e vini di nicchia.

Ecco perché regalare un abbonamento al San Maurizio Wine Club può essere un’idea originale per il Natale 2021 . E’ infatti all’insegna di un’estensione della sua storica missione di ospitalità che il Relais San Maurizio ha deciso di creare una originale visione di wine club, per donare agli ospiti e agli amanti del vino di tutto il mondo un’esperienza unica e personale con un’offerta diversificata che ogni socio può declinare e gestire secondo i propri tempi e gusti durante tutto l’anno.

Il Wine Club mette a disposizione una piattaforma online dove i soci possono contare su un servizio di wine concierge, a disposizione per consigli e suggerimenti su etichette e annate, una sezione SHOP – un e-commerce con oltre 200 etichette selezionate – e una sezione CLUB, con la possibilità di abbonarsi a una delle due formule annuali (Enthusiast e Connoisseur) che prevedono la spedizione di vino due volte l’anno direttamente a casa, in tutto il mondo, senza alcun costo aggiuntivo, benefit esclusivi “a distanza” e in struttura tra cui incontri virtuali e fisici con i produttori ospiti del progetto, meeting online di approfondimento, visite nelle aziende e degustazioni, la possibilità di essere invitati agli eventi esclusivi del Club, l’opportunità di acquistare e farsi consegnare etichette rare direttamente dalla Cantina del Relais San Maurizio e assegnazioni en-primeur. Nello spirito di rispetto e di cura che anima il progetto, tutte le bottiglie presenti sulla piattaforma sono tracciabili, conservate nella cantina storica presso il Relais (una sorta di caveau che custodisce veri tesori) o nei magazzini dei produttori, per garantire alle bottiglie la giusta tranquillità in vista delle spedizioni. E per andare oltre i confini del vino, il Club entra a far parte anche del San Maurizio con una serie di sconti e omaggi dedicati in struttura, un modo per vivere l’ospitalità a tutto tondo.

La filosofia che detta le scelte del Wine Club è infatti all’insegna del bon vivre , di un equilibrio tra estetica e sostanza dove la qualità dell’offerta va di pari passo con la bellezza dei luoghi dove sorge il Relais San Maurizio: le Langhe. È frutto di una spiccata sensibilità nei confronti del territorio e dei suoi prodotti ed è con questo spirito che Giuditta eArianna Gallo si sono lanciate nella nuova avventura, con l’ambizione di creare una vera community di appassionati intorno a un certo modo di intendere il vino, slegato dalle mode e in sintonia con i luoghi in cui nasce: “San Maurizio Wine Club vuole mettere in campo il meglio dell’esperienza sviluppata fin ora, interpretando a proprio modo le sfide dell’ospitalità del futuro” – affermano Giuditta e Arianna Gallo.

In dettaglio

SAN MAURIZIO WINE CLUB

 

CLUB

 

Membership Enthusiast

1900 € / anno

un viaggio tra cantine storiche, varietà autoctone e produttori artigianali

– 24 vini (2 spedizioni da 12) in tutto il mondo

– acquisti esclusivi e spedizioni gratuite sullo “shop”

– incontri virtuali e visite in azienda con i produttori

– sconti in struttura per pernottamento, bistrot e spa

 

Membership Connoisseur

3600 € / anno

vini da collezione, italiani e non, etichette speciali, edizioni limitate, annate d’eccellenza.

– 24 vini (2 spedizioni da 12) in tutto il mondo

– acquisti esclusivi e spedizioni gratuite sullo “shop”

– incontri virtuali e visite in azienda con i produttori

– omaggi e sconti in struttura per pernottamento, bistrot e spa

 

SHOP

 

Oltre 200 etichette di vini in libero acquisto ai visitatori del sito, o riservate ai membri del Club

– Selezione dei vini dei produttori ospiti (circa 30 produttori dal Piemonte e da tutta Italia)

– Selezione delle etichette della cantina Guido da Costigliole (vini italiani e non, annate correnti e storiche)

 

BLOG

 

Selezione di notizie sui produttori e sui trend, per tenersi sempre aggiornati sul mondo del vino, a libera consultazione o riservati al Club.
 

San Maurizio Wine Club

Dalla volontà di valorizzare lo stretto rapporto tra il Relais San Maurizio e il vino nasce l’idea che porta alla creazione del San Maurizio Wine Club. Un progetto unico in Italia che parla di vino a 360°, con l’obiettivo di superare i confini dell’ospitalità tradizionale e di raggiungere, grazie al mezzo digitale, chiunque condivida la sensibilità e la passione del San Maurizio per il vino italiano e non solo. La tradizione che collega il Relais San Maurizio al mondo del vino è senza alcun dubbio tra le più antiche. Molteplici documenti testimoniano la produzione nel monastero fin dalla fondazione nel 1619 e, da quest’anno, le uve delle storiche vigne di Moscato, vitigno che in questa zona trova la sua massima espressione, daranno vita al primo vino a produzione San Maurizio. Da anni la struttura collabora con i produttori locali per assicurare ai suoi ospiti le migliori eccellenze del territorio e conserva, nelle sue storiche e suggestive cantine, una ricca collezione di vini da tutta Italia e dalle più note regioni del mondo.

 

Per ulteriori informazioni visita:

www.sanmauriziowineclub.com

www.relaissanmaurizio.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFONDAZIONE PALAZZO MAGNANI | Visioni Digitali incontro con Vittorio Gallese | sabato 27 novembre ore 17.00, Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui