Advertisement

Zordan riceve la medaglia d’oro di Ecovadis, principale istituto per valutazioni affidabili nella Responsabilità Sociale d’Impresa

L’azienda veneta, punto di riferimento per i brand del lusso nella progettazione e realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili riceve un importante riconoscimento legato al suo impegno verso la sostenibilità.

Advertisement

Vicenza, 25 novembre 2021 – L’attenzione di Zordan alle tematiche relative alla sostenibilità, all’ecologia e al benessere di collaboratori e clienti vede oggi l’assegnazione di un importante riconoscimento: la medaglia d’oro nella valutazione EcoVadis Corporate Social Responsibility (CSR) 2021. Questo premio rappresenta anche una crescita per Zordan, che nel 2020 aveva conseguito la medaglia d’argento.

Ecovadis è il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 75.000 aziende valutate e provenienti da 160 Paesi. Le aziende vengono valutate sulla base di criteri come l’impatto ambientale, la manodopera e i diritti umani, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile: la medaglia d’oro viene attribuita alle aziende le cui prestazioni rientrano nel 5% migliore.

“Per la nostra azienda l’estetica di un prodotto non può essere slegata dalla sua sostenibilità. La sostenibilità, infatti, è ben lungi dall’essere una semplice etichetta di cui fregiarsi, è qualcosa che fa parte del prodotto stesso fin dalla sua progettazione” ha affermato Alfredo Zordan, Direttore Commerciale dell’azienda “La nostra volontà di essere un’azienda a prova di futuro dà forma a tutte le nostre decisioni e a tutte le nostre strategie, siamo felici che il nostro impegno sia riconosciuto, anche per offrire ai nostri clienti un segno tangibile dell’attenzione verso l’ambiente in cui viviamo e le persone con cui lavoriamo.”

Oltre a una forte cultura aziendale orientata alla sostenibilità – suo è il primo metodo certificato per calcolare l’impronta ecologica del punto vendita in termini di emissioni di CO2- l’operato di Zordan riflette senz’altro il profondo legame con il territorio in cui si trova. Valdagno, infatti, sede dell’azienda, è uno dei primi esempi di “città sociale”, all’interno del quale la fabbrica viveva in perfetta armonia con la comunità.

La medaglia d’oro di Ecovadis rappresenta così un’altra importante tappa del percorso intrapreso dall’azienda. Dopo aver acquisito la certificazione B Corp già nel 2016, l’azienda si è trasformata in una Società Benefit che prevede obiettivi precisi al di là del profitto e persegue finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i suoi stakeholder.

 

A proposito di Zordan

Zordan Srl SB è il punto di riferimento per i brand del lusso nella progettazione e realizzazione di spazi retail attraenti per i clienti e sostenibili per l’ambiente e per l’uomo. Zordan nasce a Valdagno nel 1965 e deve il proprio successo alla realizzazione di un efficace modello di business fondato non solo sulla rigorosa applicazione delle proprie competenze tecniche ma anche sulla centralità dell’uomo nella vita aziendale, favorendo lo sviluppo della comunità locale attraverso

Zordan è una delle aziende sostenitrici del movimento B Corp in Italia e la prima azienda a livello globale nel settore dello shopfitting e arredamento di design ad ottenere già nel 2016 la certificazione B CorpTM. Questo è il risultato tangibile di una nuova stagione dell’imprenditorialità caratterizzata dalla volontà di dare un senso più elevato all’attività di impre

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Black Friday di Passo Ladro diventa Green: guadagni devoluti alla Croce Rossa Italiana
Articolo successivoServe un dialogo aperto tra vaccinisti e novax, entrambi appartenenti allo stesso popolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui