Advertisement

leomeconi

 

Advertisement

DA VENERDÌ 3 DICEMBRE IN RADIO
E GIÀ DISPONIBILE IN DIGITALE

 

“danza”

 

Il singolo che anticipa

“LATO A, SIDE B”

Il suo nuovo album in uscita il 10 dicembre

 

 

Mercoledì 8 dicembre presenta in anteprima Il disco
al BRAVO CAFFÈ di BOLOGNA

 

Sarà in radio da venerdì 3 dicembre “danza” (AzzurraMusic), il singolo di leomeconi, già disponibile in digitale, che anticipa il suo nuovo album “LATO A, SIDE B” in uscita il 10 dicembre.

 

https://orcd.co/leomeconi-danza

Mercoledì 8 dicembre il giovane chitarrista a partire dalle ore 20.30 presenterà in anteprima il disco al BRAVO CAFFÈ di Bologna (Via Mascarella 1).

 

“danza” racconta la difficoltà dell’inseguire i propri sogni e il prezzo da pagare per realizzarli e racconta la condizione di tutti quei ragazzi che stanno cercando di fare della loro passione il loro futuro.

“Dopo la festa di “fino all’alba” e le paure di “stessa storia”, con il mio terzo singolo in italiano ho voluto raccontare il prezzo da pagare per raggiungere i propri sogni.   Il sogno di diventare una ballerina nel caso della protagonista, ma anche la paura di perdere la persona amata. I due personaggi sono gli stessi di “fino all’alba”, quasi come in un sequel immaginario dove paura e amore si intrecciano: l’amore ritrovato, la paura di perdersi di nuovo.  Adoro la produzione di “danza” -dice leomeconi- perché mi rappresenta in pieno a livello di sonorità. La chitarra elettrica e l’armonica da me suonate nella parte strumentale del brano si fondono bene con una produzione pop più moderna e internazionale. È il risultato che volevo.

 

Il brano è scritto a 4 mani da Leo Meconi e Guglielmo, giovane artista bolognese che ha collaborato anche al singolo “fino all’alba” e prodotto tra Bologna, da Renato Droghetti, e Como, da Filadelfo Castro.

Leo Meconi , classe 2004, ha pubblicato nel 2019 il suo primo album di inediti dal titolo “I’ll Fly Away” di stampo folk/pop, influenzato dalle sue radici musicali, con la produzione artistica di Dodi Battaglia. Nel 2020 ha pubblicato due singoli, “Self-Respect” e “Angels & Outlaws”, che rappresentano un upgrade del suo percorso musicale, intervallati dalla partecipazione ad X Factor Italia 2020 dalle audizioni fino alla fase finale dei “Last Call”, dove ha emozionato e stupito tutti i giudici e il pubblico a casa con le sue doti chitarristiche e di interprete. Nel 2021 il passaggio alla scrittura in italiano che gli è valsa la finale del Festival di Castrocaro 2021 con il brano “fino all’alba”.

 

www.instagram.com/leomeconi/?hl=it
vm.tiktok.com/ZSTpwCmK/

www.facebook.com/zero4leo/

youtube.com/channel/UCgBhCU_NHDp1k9EDnAfooJw

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFIABA Onlus e RECERT propongono la detrazione al 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Articolo successivo2/12 Luca Guerrieri, Deitz, Meri from Meet Music @ Fabric Room – Milano 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui