Advertisement

Premio ANGI: alla start-up Reasoned Art l’Oscar dell’Innovazione nella categoria Cultura & Turismo

 

Advertisement

A Roma la quarta edizione del premio organizzato

dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Ferrieri, presidente ANGI: «Sostenere i giovani e il loro talento

è la nostra mission quotidiana»

 

 

 

Roma, 1° dicembre 2021. Premiare i migliori innovatori del Paese, strutturando un dream team dell’innovazione italiana per mettere in relazione tra loro le istituzioni, il mondo del lavoro, il mondo delle imprese con le migliori start-up italiane: è questa la mission del Premio ANGI, giunto alla sua IV edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea. Nel corso dell’evento che si è svolto oggi, mercoledì 1° dicembre, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis di Roma, sono state 30 le start-up premiate, suddivise in 11 categorie. Reasoned Art si è aggiudicata il Premio ANGI nella categoria Cultura & Turismo.

 

Reasoned Art, start-up società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e operante tramite tecnologia blockchain, è stata presentata a maggio 2021 al MEET Digital Culture Center di Milano. Dopo il successo dell’evento di lancio, consistito in una blind auction di opere di cryptoarte proiettate sugli schermi delle edicole di Milano, la start-up fondata da Giulio Bozzo (Genova, 1997; Founder e CEO) e Andrea Marec (Genova, 1996; Co-Founder e CFO) è stata notata da Rosario Bifulco, presidente della casa d’aste Finarte s.p.a, e da LVenture Group, che hanno deciso di investire sul progetto permettendo a Reasoned Art di chiudere il suo primo round d’investimenti.

 

«Per noi è davvero un grande onore ricevere un premio così importante – afferma Giulio Bozzo, CEO di Reasoned Art –. Viviamo un momento di transizione in cui l’arte e la cultura hanno il compito di intercettare il futuro e proporre una visione del presente. L’Italia, terra di grandi innovazioni e innovatori, può giocare una partita decisiva in questo contesto se riesce ad adottare un approccio multidisciplinare».

 

«Siamo entusiasti di aver dato questo speciale riconoscimento a questa storia di successo – ha commentato il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri –, che si è distinta per l’alto valore tecnologico e progettuale. Sostenere i giovani e il loro talento è la nostra mission quotidiana e siamo onorati di poter testimoniare queste meravigliose storie della grande community dei giovani innovatori italiani».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVincenzo Presutto (M5S): “Le forze politiche che puntano il dito contro il reddito di cittadinanza toccano la dignità dei cittadini che vivono una condizione di svantaggio”
Articolo successivoNella Giornata mondiale del Volontariato per la prima volta insieme ANPAS, Misericordie d’Italia e Croce Rossa Italiana, a Firenze  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui