Advertisement

Bamako, inaugurazione della nuova Associazione italo-maliana d’Affari

Bamako, inaugurazione della nuova Associazione italo-maliana d’Affari
Bamako, inaugurazione della nuova Associazione italo-maliana d’Affari

Il 30 novembre Bamako ha vissuto due eventi di notevole potenziale per le relazioni italo-maliane, già avvalorate dalle visite del Ministro Di Maio lo scorso maggio e del Ministro Guerini lo scorso giugno e dell’apertura dell’Ambasciata d’Italia in Mali lo scorso 3 agosto.

L’Ambasciatore Stefano A. Dejak ha inaugurato, assieme al Presidente della CISAO, Nicolò Tendi, giunto appositamente da Dakar con una missione di 7 imprenditori italiani, la nuova sede d’una nuova Associazione italo-maliana d’Affari che rappresenterà la Camera di Commercio Italo-senegalese e dell’Africa Occidentale in Mali.

Advertisement

La sera dello stesso giorno, l’Ambasciatore Dejak ha offerto un evento cui hanno partecipato 50 imprenditori italiani e maliani assieme al Ministro maliano del lavoro ed imprese, Bakary Doumbia, e dei Maliani all’estero, Alhmadou ag Ilyene.

Si tratta di una prova concreta dell’impegno italiano a sviluppare relazioni multi-settoriali con il Mali, con particolare riferimento allo sviluppo dell’interscambio bilaterale ed alla particolare attenzione riposta al sostegno all’imprenditoria femminile. Tali eventi si sono avvalsi della nuova era nelle relazioni fra i nostri due Paesi aperta lo scorso agosto con l’apertura -per la prima volta- dell’Ambasciata d’Italia in Mali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTre progetti per aiutare i cristiani oppressi in Siria, Libano e India
Articolo successivoSottosegretario Di Stefano presiede la IX Cabina di Regia interministeriale sulla Geopolitica dell’Energia e del Clima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui