Advertisement

FIORITI

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI

Advertisement

 “NUVOLE
IL BRANO CHE SEGNA IL RITORNO DEL CANTAUTORE UMBRO.

 

Da oggi, venerdì 3 dicembre, è online il video di NUVOLE(https://fioriti.lnk.to/Nuvole), il nuovo brano che segna il ritorno del cantautore umbro FIORITI. Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/W0yp_7rzq_U 

Il video di “NUVOLE” diviene l’occasione per il cantautore umbro di aprire ai suoi ascoltatori le porte del suo regno, Gualdo Tadino, grazie ai fotogrammi del Monte Serrasanta che scandiscono la totalità del videoclip. Risulta simbolica la veduta delle nuvole, che circondano il protagonista e che tuttavia fanno spazio al sole, che alla fine del percorso domina l’orizzonte.

 

NUVOLE” racconta di un viaggio che solo chi è disposto a mettersi in discussione è in grado di fare.  Il brano tratta dell’ardua impresa di accettarsi fino ad arrivare a volersi bene e rappresenta per Fioriti una “fotografia della sua poetica”. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e sonorità nostalgiche, “NUVOLE” è pervaso da una dolcezza di fondo che accompagna l’ascoltatore durante tutto il corso del brano.  

 

Il video di “NUVOLE” è all’insegna della semplicità e dell’immediatezza, tratti che contraddistinguono lo stesso brano e che sono esemplificativi dello stile di Fioriti.

 

Scritto da Fioriti e prodotto dallo stesso cantautore e da Andrea Spigarelli, il brano “NUVOLE” rappresenta un viaggio denso di emozioni all’insegna della scoperta del proprio io, per conoscersi, accettarsi e non rappresentare mai il proprio limite.

 

«“Nuvole” è l’intimità di un respiro, di ricordi reali quanto le ferite che lasciano, ma soprattutto è il bisogno di imparare ad accettarsi durante il viaggio – racconta Fioriti – È amare all’avverarsi di nuove prospettive»

 

Questo brano funge da manifesto della scrittura di Fioriti e rappresenta l’urlo di una generazione intera che si sente finalmente pronta a lasciare alle spalle gli errori commessi, con il solo scopo di imparare da essi e di portarli dietro durante il grande viaggio dell’esistenza.

 

Matteo Fioriti, classe ’97, è l’ibrido tra il cantautorato italiano e le affascinanti sonorità d’oltreoceano. FIORITI inizia a suonare da giovanissimo e vive sul palco da quando aveva 14 anni.  Dal 2016, ha collezionato più di 200 date in tutta Italia, sempre in solitaria con chitarra e voce, condividendo spesso il palco con artisti del calibro di The Zen Circus, Calcutta, Lo Stato Sociale, Canova, Rkomi, Shade e molti altri. Nel 2020 inizia la produzione dei nuovi brani nel suo Home Studio tra le colline umbre. Ad aprile 2021 pubblica il primo singolo “Check” per l’etichetta umbra JAP Records con distribuzione Artist First.  Nell’estate del 2021 pubblica il branoMagica, un inno alla serenità e alla gratitudine che anticipa la traccia “Nuvole”, disponibile in digitale dal 26 novembre 2021.

 

https://www.instagram.com/fioriti
https://www.facebook.com/fioritipagina

https://www.youtube.com/channel/UC26ofkwUKuxf_x663vb8tTA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTIM, Conti (Ugl Tlc):”Necessita riservare importante asset”.
Articolo successivoMArteLive festeggia 20 anni . 300 artisti per 16 discipline e tanti big. 14 e 15 dicembre al Planet di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui