Advertisement

“Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”

In diretta dal Cloud, Alexa e Babbo Natale, renderanno il conto alla rovescia verso la Vigilia ancora più magico in famiglia

Advertisement

Milano, 3 dicembre 2021 – Aspettare la notte di Natale da bambini, ma anche da adulti ammettiamolo, è uno dei momenti più emozionanti di tutto l’anno. Dal 1° dicembre comincia tradizionalmente la consueta apertura della prima casellina del calendario dell’avvento e poi, giorno dopo giorno, un vero e proprio conto alla rovescia in attesa della Vigilia e dell’arrivo di un ospite molto speciale. Stiamo parlando di Babbo Natale ovviamente, che proprio dall’inizio del mese ha raggiunto Alexa nel Cloud.

Quest’anno infatti, insieme, renderanno l’attesa ancora più divertente per grandi e piccini. Basterà domandare “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”, per accendere la magia in casa e parlare proprio con lui, Santa Claus, che, ogni giorno, condividerà curiosità sul mondo del Natale, notizie su dove si trova, come procede la consegna dei regali, oltre ad alcuni aneddoti sulla convivenza spesso complicata con elfi e renne.

 

Oppure, se non riuscissimo a tenere a freno la curiosità e volessimo sapere dove si trova l’omone in rosso, beniamino di adulti e bambini, basterà domandare “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e potremmo sorprenderci nel trovarlo in coda alle poste in attesa di ritirare tutte le letterine ricevute, o magari in giro per l’Italia alla ricerca dei suoi dolci preferiti, o ancora a casa della collega Befana.

 

Quest’anno sarà sempre Babbo Natale in persona a rispondere alla domanda “Alexa, quanto manca a Natale?”, aggiungendo ogni volta una curiosità o un simpatico aneddoto. Inoltre, tra le funzioni disponibili potremo anche chiedere a Babbo Natale di raccontarci storie e leggende natalizie direttamente dalla Lapponia, oppure cantare assieme ad Alexa, chiedendole: “Alexa, canta una canzone di Natale”.

 

Ogni festa che si rispetti ha bisogno della giusta colonna sonora e della giusta atmosfera, e con Alexa è presto detto. Basterà dire “Alexa, metti musica di Natale” per accedere ad una raffinata collezione di canzoni di Natale selezionate da Amazon Music e altre piattaforme di streaming musicale[1]dai grandi classici alla struggente Last Christmas degli Wham!, passando per l’intramontabile All I Want for Christmas is You di Mariah Carey.

 

La Skill Babbo Natale è stata sviluppata per Amazon da 22HBG; i clienti con Fire TV e dispositivi compatibili con Alexa dotati di schermo hanno inoltre la possibilità di divertirsi con simpatici video natalizi, semplicemente attivando la Skill tramite il comando vocale.

 

 

[1] Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePresentato il calendario delle manifestazioni natalizie.
Articolo successivoMostra di fumetti “Prendere posizione. Il corpo sulla pagina” Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell’ambito di BilBOlbul

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui