Advertisement

ITEM OXYGEN FINALISTA DEL PREMIO IMPRESE PER LA SICUREZZA 2020

Il prestigioso riconoscimento all’azienda pugliese, impegnata in prima linea durante la Pandemia, nella realizzazione di posti letto in terapia intensiva, tecnologie e servizi per la sanità digitale.

Advertisement

 

Lavorare in piena sicurezza nel pieno della pandemia. Anche per questa ragione Item Oxygen ha ottenuto a Milano il prestigioso Premio Imprese per la Sicurezza 2020. L’azienda pugliese specializzata, tra l’altro, nella realizzazione di posti letto di terapia intensiva e sale operatorie , tecnologie e servizi per la sanità digitale è stata una delle principali protagoniste nei momenti più intensi nella lotta al Covid-19, affiancando numerose strutture sanitarie alle quali ha fornito un supporto indispensabile. L’azienda ha contribuito, tra l’altro, ad allestire in tempi record il Covid Hospital realizzato a Bari presso la Fiera del Levante.

Un periodo intenso che ha rappresentato per la Item Oxygen un vero e proprio stress test. Tanti i dipendenti impegnati in prima linea in contesti ad altissimo rischio di contagio, che la Società ha tutelato efficacemente attraverso rigidi protocolli di sicurezza. “Abbiamo una duplice responsabilità – ha detto Giuseppe Fiorino, fondatore di Item Oxygencautelare il nostro personale e preservare la salute e la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti. Cosa che, del resto, facciamo ogni giorno da oltre vent’anni. La sicurezza, infatti, è sempre stata un fattore imprescindibile per lo sviluppo dei nostri progetti, i più recenti ISS-Item Sanity System per la lotta alla piaga delle infezioni ospedaliere e il Sistema integrato di telemonitoraggio esteso alla gestione dei pazienti Covid”.

L’azienda è riuscita in tempi record ad implementare i propri protocolli mettendo, come sempre, al centro la qualità dei servizi e la sicurezza per i propri operatori. Un modello che è stato ampiamente riconosciuto dai valutatori che hanno esaminato la Società alla quale, dopo una lunga selezione, hanno assegnato il Premio Imprese per la Sicurezza 2020. Il riconoscimento è stato ritirato dal fondatore di Item Oxygen, Giuseppe Fiorino, nelle due giornate organizzate nell’ambito del CONNEXT a Milano dove, ieri mattina, all’azienda pugliese sono stati conferiti l’Award del Premio Imprese per Innovazione 2019-2020 e la menzione speciale “Industria 4.0”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEcologia e psicologia
Articolo successivoNapoli: al Vomero tanta gente in strada e traffico alle stelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui