Advertisement

Macedonia del Nord – Invito a presentare progetti in base alla Legge sugli Investimenti Strategici

Nel gennaio 2020 è stata adottata in Macedonia del Nord la Legge sugli Investimenti Strategici, che prevede  incentivi e sussidi statali per progetti di investimenti ritenuti di importanza strategica per il Paese. Recentemente e’ stato inoltrato un invito per la presentazione dei progetti, con scadenza prevista per il 31 gennaio 2022. In particolare, le aziende interessate possono presentare le proprie domande per ottenere lo status strategico di eventuali loro progetti, che consente anche affidamenti diretti. Saranno considerati di importanza strategica i progetti che portano un contributo significativo alla crescita economica del Paese, che creano un numero sostanziale di posti di lavoro e introducono nuove tecnologie in grado di amplificare la capacita’ produttiva del Paese.
Gli investimenti devono avere un importo minimo di 50 milioni di Euro, qualora si tratti di investimenti in zone urbane, ridotto ad almeno 30 milioni di euro, qualora l’investimento riguardi zone rurali. I settori prioritari sono: energia e infrastrutture, trasporti e telecomunicazioni, turismo, industria manifatturiera, industria alimentare, settore sanitario, agricoltura, parchi tecnologici ed industriali, gestione di rifiuti acque reflue, informatica e soluzioni digitali, scienze e sport .

Per maggiori informazioni: PUBLIC CALL for Submission of applications for Establishment of a Status of an Investment Project | Влада на Република Северна Македонија (vlada.mk)

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRockalvi presenta 5 incredibili concerti presso l’Auditorium Novecento di Napoli: Manu Delago, Sycamore Age , Joseph Martone con Kusturin, Bruno Bavota e Adriano Viterbini
Articolo successivoZaki: Nardi, primo passo, mobilitazione continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui