Advertisement

leomeconi

DA OGGI IN DIGITALE

Advertisement

E IN FORMATO FISICO

“lato A, side B”

Il secondo album del giovane artista bolognese

 

ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL SINGOLO “DANZA”

https://youtu.be/ewZ6TL5iggQ

Da oggi, venerdì 10 dicembre, è disponibile in digitale e in formato fisico “lato A, side B” il nuovo album di leomeconi (Playaudio/Azzurra Music).

È online anche su Youtube il video didanza”: youtu.be/ewZ6TL5iggQ.

 

È possibile acquistare l’album in versione fisica al seguente link: https://bit.ly/31ORpcX

 

Dopo il primo album I’ll Fly Away, interamente in inglese e caratterizzato da sonorità folk e acoustic pop, nel 2021 leomeconi ha intrapreso un percorso nuovo con il progetto Zero4leo, il suo alter ego a fumetti. Da gennaio a novembre 2021 sono stati pubblicati 6 singoli, accompagnati da avvincenti grafiche a fumetti. I primi 3 brani in inglese e gli ultimi 3 in italiano, per la prima volta il giovane artista ha sperimentato la lingua italiana nelle sue canzoni.

 

Il passaggio alla scrittura in italiano è valsa a leomeconi la finale del Festival di Castrocaro 2021 con il brano “fino all’alba”. Ora tutti i brani sono stati raccolti nel nuovo album, con l’aggiunta di 4 inediti, 2 in inglese e 2 in italiano.

 

«Il passaggio all’italiano è stato un processo graduale ma molto divertente e stimolanteracconta leomeconi – ho deciso di chiamare l’album lato A, side B perché idealmente l’ho immaginato come i due lati di un vinile: il primo interamente in italiano, il Lato A mentre il secondo interamente in inglese, Side B. Sono molto felice del risultato, è un disco divertente, ma anche romantico e riflessivo. Ci sono tanti temi trattati, sicuramente l’amore in primo piano, ma sullo sfondo le difficoltà generazionali causate da questi due anni di pandemia.»

 

La produzione dell’album è stata curata interamente da leomeconi, col supporto di Renato Droghetti e di Filadelfo Castro. Per la scrittura dei brani in italiano, leomeconi ha collaborato con l’artista bolognese Guglielmo (“fino all’alba”, “danza”) e con l’autore Andrea Blanc (“fino all’alba”, “stessa storia”). I due nuovi inediti in italiano, “non vuoi lasciarmi” e “tra le tue braccia” sono stati scritti interamente da leomeconi e suonati dal vivo durante l’estate 2021, in apertura ai concerti di Sangiovanni a Genova e Lugano.

 

Questa la tracklist di “lato A, side B”:

 

Lato A

  1. non vuoi lasciarmi
  2. fino all’alba (feat. Guglielmo)
  3. danza
  4. tra le tue braccia
  5. stessa storia

Side B

  1. Everybody But Me
  2. Just a Matter of Time
  3. You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)
  4. Eyes Going Deep Green
  5. You’ve Done The Same But Maybe Less

 

 

Leo Meconi, classe 2004, ha pubblicato nel 2019 il suo primo album di inediti dal titolo “I’ll Fly Away” di stampo folk/pop, influenzato dalle sue radici musicali, con la produzione artistica di Dodi Battaglia. Nel 2020 ha pubblicato due singoli, “Self-Respect” e “Angels & Outlaws”, che rappresentano un upgrade del suo percorso musicale, intervallati dalla partecipazione ad X Factor Italia 2020 dalle audizioni fino alla fase finale dei “Last Call”, dove ha emozionato e stupito tutti i giudici e il pubblico a casa con le sue doti chitarristiche e di interprete. Nel 2021 il passaggio alla scrittura in italiano che gli è valsa la finale del Festival di Castrocaro 2021 con il brano “fino all’alba”.

 

www.instagram.com/leomeconi/?hl=it

vm.tiktok.com/ZSTpwCmK/

youtube.com/channel/UCgBhCU_NHDp1k9EDnAfooJw

www.facebook.com/zero4leo/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’innovazione digitale, generatrice sociale, in epoca post- Covid 19”
Articolo successivoVincenzo Presutto (M5S): “Elezione al Quirinale? Serve coinvolgere fin da subito tutti i parlamentari di Camera e Senato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui