Advertisement

Prosegue domenica 12 Dicembre 2021 alle ore 16:45 la Rassegna di teatro per bambini dal titolo “Teatro Anch’io – Dicembre 2021”, dell’Associazione Culturale Bocheteatro, ideata e curata da Monica Corimbi.
Gli spettacoli si terranno presso lo Spazio/Teatro di Bocheteatro sito in via Trieste n. 48 a Nuoro.

 

Advertisement

Spettacolo dal titolo “Viaggia Viaggia Giovannino” – Produzione Il Crogiuolo.
Di Rita Atzeri. Con Dreh Busu. Animazioni video di Massimo Congiu, scenografie di Nicolò Deplano, oggetti di scena e costumistica Chiara Carta.
Regia di Rita Atzeri

“Viaggia Viaggia Giovaninno” è uno spettacolo nato per fare conoscere ai piccoli l’universo di Gianni Rodari, partendo da uno dei suoi personaggi più famosi. La nuova produzione de Il Crogiuolo nasce da un’idea di Rita Atzeri e vede in scena Dreh. Le animazioni video sono firmate da Massimo Congiu, le scene da Nicolò Deplano, gli oggetti di scena e i costumi da Chiara Carta.
Giavanninio, è il personaggio ideale per parlare ai bambini, perché nella sua giovinezza e irriverenza possono facilmente specchiarsi ma è anche il personaggio ideale per parlare a tutti gli adulti che non hanno perso la capacità di sognare e stupirsi.
La metafora del viaggio racchiude in sé stessa tutte le fasi della crescita di un bambino e di una persona nel confronto con sé stesso, gli altri ed il mondo che ci circonda. Giovannino fa degli incontri fantastici, tutto osserva e di tutto e tutti è curioso, con una meravigliosa apertura mentale, priva di pregiudizi, ma capace di valutare e trarre le conseguenze. Soprattutto Giovannino è irresistibilmente simpatico e divertente.

 

Si prega di arriva a teatro in anticipo sull’orario di inizio spettacolo per permettere un regolare accesso in sala e rispettare la massima puntualità.
Ad inizio spettacolo non sarà possibile accedere in sala.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNell’ambito del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio d’Europa. LA CONFERENZA INTERNAZIONALE “INTEGRITA’ NELLO SPORT”
Articolo successivoFlash mob Sea Shepherd Italia contro commercio pinna di squalo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui