Advertisement

La Scuola di Arte Sacra di Firenze propone esperienze “su misura” per tutti gli appassionati d’arte

Alla scoperta del sacro e del bello

Advertisement

con il nuovissimo corso di pittura iconografica

Al via un nuovo percorso formativo aperto a tutti coloro che desiderano sperimentare una disciplina artistica, anche senza avere competenze specifiche

 

Alla scoperta del sacro e del bello con il nuovissimo corso di pittura iconografica: c’è anche questa possibilità tra le offerte formative che propone la Scuola di Arte Sacra di Firenze.

 

A partire dal prossimo gennaio 2022, prende il via a un nuovissimo percorso di studi che si propone di fornire le basi per imparare a dipingere un’icona attingendo dalle tecniche tradizionali utilizzate dai maestri del disegno e della pittura iconografica ortodossa.

 

Un viaggio per scoprire i segreti di un’arte antica e affascinante che porterà gli allievi a realizzare un dipinto con pigmenti in polvere di origine minerale e vegetale temprati con il rosso d’uovo, oppure ad utilizzare materiali naturali preziosi, come il lino, l’alabastro e la foglia di oro zecchino, per poi scoprire i significati simbolici del colore.

 

Quello di pittura iconografica è l’ultimo nato fra i corsi “brevi” offerti dalla Scuola di Arte sacra di Firenze, occasioni perfette e “su misura” per chi vuole sperimentare una disciplina artistica anche senza avere competenze specifiche, che introducono alla pittura, al disegno, alla scultura e all’oreficeria e offrono la possibilità fare un’esperienza esclusiva lavorando all’interno di laboratori concepiti come vere e proprie botteghe d’arte rinascimentali.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePremiati i vincitori del FESTIVAL DELLE LETTERE 2020-2021 fra centinaia di scritti arrivati da tutta Italia per raccontare e celebrare la scuola
Articolo successivoFabrick vince il triangolare di Roma contro la nazionale ‘Crazy for football’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui