Advertisement

La creazione del Presepe, tra musiche e testi nel racconto dell’ANSPI del Sacro Cuore di Massafra

L’Oratorio ANSPI del Sacro Cuore di Massafra è lieto di presentare C’era una volta: San Francesco e il Presepe – la storia attraverso la musica, un viaggio nella magia del Natale di Greccio voluto dal poverello di Assisi, ovvero il racconto – tramite scritti e brani popolari natalizi – di come si sia giunti a concepire l’idea del presepe.

Advertisement

La manifestazione – inserita nell’àmbito delle attività natalizie della città e patrocinata dal Comune e dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali – si svolgerà domenica 19 dicembre, dalle 19.30, all’interno della chiesa del Sacro Cuore e vedrà Antonella Martucci alla conduzione e alla lettura dei testi di Antonio Tarzìa, con l’accompagnamento della corale della parrocchia di S. Francesco, diretta dal maestro Vincenzo Leo, e del maestro Pietro Silvestri all’organo che eseguiranno brani e pastorali tradizionali di Bach, Gruber, Cohen e Silvestri.

L’ingresso è libero, ma nel rispetto delle norme anti covid, vi sarà l’obbligo di mascherina e di Green Pass.

Si ricorda, infine, che da giovedì 16 inizierà la novena in preparazione del Natale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa transizione dell’Industria Automotive in Puglia
Articolo successivoÈ uscita in libreria e sulle principali piattaforme digitali l’autobiografia di Gianfranco Caliendo, ex frontman dello storico gruppo Giardino dei Semplici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui