Advertisement

Stamani, mentre si recavano a scuola, al Liceo scientifico “Fortunato Bruno”, verso le 8, due ragazze di 15 e 18 anni sono state investite proprio davanti alla scuola. Si tratta di due sorelle che, probabilmente, stavano attraversando la strada per entrare nell’istituto.

Secondo le prime informazioni sarebbero state travolte dall’auto guidata da un quarantenne. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, i carabinieri ed è stato allertato anche l’elisoccorso. Al momento le condizioni delle due giovani non si conoscono ma dovrebbero essere fuori pericolo.

Advertisement

Dal sopralluogo che ho fatto subito dopo l’incidente è emerso che davanti alla scuola non c’erano uomini della Polizia Locale a presidiare l’ingresso a scuola perché, con la fusione, si sono perse circa venti unità di personale e, quindi, l’ordine di servizio prevede che i vigili siano impiegati in primis davanti alle scuole dell’obbligo. Tutto questo, in ogni caso, è inaccettabile perché tutti conoscono la pericolosità di quella strada in contrada Torrelunga di Corigliano-Rossano (lì ci sono stati anche dei morti) e del relativo accesso alla Ragioneria “Luigi Palma” e al Liceo scientifico “Fortunato Bruno”. Ragion per cui quella zona andrebbe ugualmente presidiata sia all’ingresso che all’uscita delle scuole anche perché, spesso, gli automobilisti non rispettano il limite di velocità e, quindi, la sicurezza non viene garantita. Il sindaco prenda atto di questa ennesima mancanza: le strade di tutta la città sono ridotte a un colabrodo e i cittadini non si sentono al sicuro mentre la sorveglianza dovrebbe essere compito suo. Se non è in grado di tutelare i suoi cittadini e in particolare i più piccoli che rappresentano il futuro delle nostre generazioni è ora che faccia le valigie e torni a casa. In ogni caso seguirò la vicenda affinché vengano accertate tutte le responsabilità del caso.

 

Rosa Silvana Abate

Senato – Gruppo Misto

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteJaywork Music Group: fine 2021 a ritmo di techno, trance… e non solo
Articolo successivoDIABOLIK ALLA MOLE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui