Advertisement

CITY ANGELS 

VENERDÌ 24 DICEMBRE A MEZZOGIORNO

Advertisement

PREGHIERA INTERRELIGIOSA CON I CLOCHARD

AL MEMORIALE DELLA SHOAH A MILANO 

Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano, in tutta sicurezza e in versione ridotta: si svolgerà alla Vigilia, venerdì 24 dicembre, a mezzogiorno, davanti al Memoriale della Shoah – Binario21, in piazza Safra 1.

E’ un evento significativo ricco solidarietà, di fratellanza e di spiritualità, che organizziamo da 27 anni – dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels – Saranno presenti i clochard della Stazione, alcuni dei quali dormono proprio di fronte al Memoriale. E invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento, che incarna lo spirito natalizio d’amore e d’unione”.

Alle ore 12 si svolgerà la preghiera interreligiosa: pregheranno insieme Don Claudio Burgio, il sacerdote che nella sua comunità accoglie i giovani fragili e problematici; gli imam Abd Al Sabur Turrini, Vicepresidente dell’Unione Islamica Italiana, Maryan Ismail, Mohsen Mouelhi e Khaled Elhediny; Rav Levy Hazan; l’esponente della Chiesa valdese e metodista Costantino Sbacchi; il pope ortodosso Padre Ambrogio Makhar; e il monaco buddista Lama Rimpoce. Per cercare non ciò che divide, ma ciò che unisce. E per portare un messaggio di speranza in questo momento così difficile.

 

Porteranno il loro saluto la madrina dei City Angels, Daniela Javarone; i nuovi testimonial dell’Associazione Simona Ventura e Walter Nudo, insieme con lo storico testimonial Stefano Chiodaroli; il Presidente della Comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, e il Vicepresidente, Ilan Boni; l’Assessore ai Servizi Sociali della Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, il Consigliere regionale Giulio Gallera e l’eurodeputato Pierfrancesco Majorino. Saranno presenti anche il Presidente dell’Anpi milanese, Roberto Cenati, il Direttore dell’Ordine degli Avvocati Carmelo Ferraro, i Vicepresidenti del Consiglio comunale Roberta Osculati e Riccardo Truppo e i consiglieri comunali Luca Bernardo, Diana De Marchi, Carlo Monguzzi, Daniele Nahum, Monica Romano e Valerio Pedroni.

Dopo la preghiera, alle 12,30, verranno distribuiti generi alimentari, tra cui i panettoni donati ai City Angels dal Prefetto di Milano e da Coop Lombardia.

I City Angels sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e Crescita personale. Sono presenti in 21 città italiane e a Lugano, Mendrisio e Chiasso, in Svizzera, per un totale di oltre 600 volontari, di cui più della metà donne.

 

www.cityangels.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMalattie croniche nasali: un passo avanti perché vengano riconosciute invalidanti
Articolo successivoEDOARDO PURGATORI, UN 2022 NEL SEGNO DI  OZPETEK, VIRZÌ E LO STRUGGENTE IKOS. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui