Advertisement

Manovra, Garavini (IV) e Pittella (PD): “Approvate risorse per ricerca e innovazione italo-tedesca, volano per rientro e mobilità dei talenti”

 

Advertisement

Roma, 21 dic. – “In questa manovra puntiamo a sostenere i rapporti bilaterali anche attraverso iniziative di ricerca internazionale. È positivo che sia stato approvato un emendamento a firma congiunta, insieme al Presidente Gianni Pittella, che prevede lo stanziamento di 15 milioni in tre anni per le iniziative di carattere scientifico e tecnologico con la Repubblica Federale Tedesca. Un’osmosi importante, in considerazione dell’elevata presenza di scienziati italiani nei centri di ricerca tedeschi”.

“Finanziando i progetti di cooperazione non solo rafforziamo il legame con un partner strategico come la Germania. Ma diamo il via anche a collaborazioni che possano favorire il rientro e la mobilità dei nostri talenti. E stimoliamo la crescita di tutto il comparto ricerca”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA gennaio prosegue il tour di RAF e UMBERTO TOZZI, “DUE – LA NOSTRA STORIA”!
Articolo successivoVELVET MEDIA ENTRA NEL METAVERSO, PARTNERSHIP CON ANOTHEREALITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui