Advertisement

RADIO 24 ON AIR E ON DEMAND: UNA PIATTAFORMA CROSS MEDIALE

 

Advertisement

Radio 24 a Natale, programmazione speciale:

attualità, approfondimenti, narrazione e uno sguardo sul futuro

 

A Natale su Radio 24 due settimane di programmazione speciale. Con l’attualità in diretta ogni mattina alle 7.00 con Giulia Crivelli ed alla sera alle 18.30 con Andrea Ferro.Tanti i programmi che faranno il punto della situazione sui temi più importanti che hanno accompagnato questo 2021, ma soprattutto su quelli che accompagneranno l’anno in arrivo: economia e risparmio, ambiente e sostenibilità, eventi e personaggi sportivi, salute e benessere, la ripresa degli spettacoli nella musica, al cinema e in teatro. E poi nelle giornate festive tante puntate speciali dei programmi del week end, come Padrieterni, che aiuterà i padri nell’approccio educativo con i figli, come Obiettivo salute che a Natale per il nostro benessere darà i consigli che arrivano dalla ricerca, come Cartellone, che racconterà e farà ascoltare gli estratti degli spettacoli più interessanti, o come Economia della piccole cose, che racconterà come la pandemia e l’avvento del digitale hanno rivoluzionato le nostre abitudini, e ancora come Il giardino segreto, per un Natale tra i profumi della natura anche in casa. Nei Reportage, curati dalla redazione, si parlerà de Gli eroi del clima: comunità energetiche, eroi dei ghiacciai, brevetti Green e sport per il clima, senza dimenticare tutti coloro che hanno iniziato a muoversi concretamente nella lotta ai cambiamenti climatici.

 

Radio 24 racconterà l’anno che si chiude e cercherà di capire che anno sarà quello che sta arrivando, con una serie di Speciali, sempre curati dalla redazione e dai conduttori di Radio 24, in tutti i settori: dall’attualità alla politica, dall’economia alla scuola, dalla sostenibilità ai trasporti, dallo sport al cinema, la tv, i libri, i consumi. Saranno in onda alle 17 e alle 21 e sarà possibile riascoltarli in Podcast nella sezione Scelti per voi del sito di Radio 24.

 

Non solo, durante le feste andranno in onda i podcast originali di Radio 24: per la prima volta on air il podcast originale Io sono libero, di Alessandro Milan sulla storia del condannato a morte Rocco Derek Barnabei. Sempre nel palinsesto di Natale torna in onda un altro podcast originale Pianosa, l’isola del diavolo di Silvia Giralucci: un viaggio tra le storie del passato e del presente di Pianosa, che intrecciano la storia d’Italia e la storia personale dell’autrice, segnalato in questi giorni da Apple Podcast tra i migliori podcast dell’anno. Anche il podcast originale Next generation di Federico Taddia arriva in onda nell’appuntamento del 2 gennaio di Padrieterni, per consigliare ai padri come aiutare i figli ad interpretare il futuro.

 

Nella sera del 24 dicembre andranno in onda le previsioni astrologiche per l’economia di Focus economia, i consigli e le ricette di Davide Oldani e Pierluigi Pardo, le storie di Matteo Caccia, e la musica classica di Armando Torno, mentre la notte di Capodanno si parlerà di che anno è stato per i consumi, con Maria Luisa Pezzali, di serie tv con Marta Cagnola, di sogni da realizzare con Tutto è possibile di Marco Berry, l’appuntamento speciale che conclude un anno di lavoro per realizzare il sogno di andare nello spazio. Il countdown sarà in compagnia di Francesco Adinolfi in Ultrapop dalle 23 del 31 dicembre 2021 fino a notte inoltrata per concludersi nel 2022.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteArt City Bologna 2022: Orecchie d’Asino alla Fondazione Carlo Gajani con “DueDuo” | dal 20 al 29 gennaio 2022, Bologna
Articolo successivoDisponibile in fisico e in digitale “SONO LÌ”, il nuovo album della band IRREALE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui