Advertisement

SIAMO TUTTI VOLONTARI – AVO PALERMO CON L’ISTITUTO SCOLASTICO BOCCADIFALCO TOMASI DI LAMPEDUSA ORGANIZZA LA FESTA DEL NATALE AL REPARTO HOSPICE DI VIA LA LOGGIA

AVO Palermo festeggia il Natale 2021 con Il progetto “Siamo tutti volontari” promosso da AVO SICILIA che grazie alla tenacia della sua Presidente Cetty Moscatt sta coinvolgendo tutte le AVO locali della Sicilia.

Advertisement

Questo progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie, avvicinandoli così al mondo del volontariato.

Avo Palermo ha coinvolto, per questo anno, l’Istituto Comprensivo “Boccadifalco-Tomasi di Lampedusa”, il reparto Hospice  dell’ASP di Via La Loggia e la società della GDO Todis.

I ragazzi dell’Istituto comprensivo, attraverso un percorso didattico-conoscitivo organizzato dai loro insegnanti e coordinati dalla Docente volontaria di AVO Palermo Anna Rusticano e la Psicologa di AVO Palermo Dr.ssa Simona Vasta, hanno realizzato dei video e degli incontri per far capire loro il significato e l’importanza del volontariato nella nostra società, coinvolgendo così l’intero Istituto Scolastico che si è prestato a questa bella iniziativa e di questo ringraziamo il Dirigente Scolastico Dr.ssa Rosaria Corona.

In questa parte del progetto i ragazzi hanno realizzato diversi lavori su carta con temi natalizi, che poi sono stati donati al reparto Hospice di Via La Loggia.

Giorno 16 dicembre si è svolto l’evento conclusivo presso il reparto Hospice di Via La Loggia che  grazie ai suoi dirigenti, il Dr. Alfonso Caruso e la Caposala Dr.ssa Maria Lunetta, oltre naturalmente tutto lo staff della struttura sanitaria, abbiamo realizzato una bellissima giornata di festa che ha visto come protagonisti i ragazzi della scuola, il personale del Reparto Hospice, le famiglie dei pazienti ed i volontari avo.

In questa occasione i ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno realizzato, nello spazio all’aperto del reparto e nel rispetto delle normative anticovid, uno spettacolo canoro con la supervisione dei docenti Cristina Burgio, Alba Lizio e Fabio D’Agostino.

Poi i ragazzi hanno consegnato al reparto Hospice i lavori cartacei natalizi da loro realizzati con l’aiuto dei  loro insegnanti, che ringraziamo per la grande disponibilità e pazienza dimostrata.

Al termine di questi eventi i volontari di Avo Palermo, coordinati da Franco Lipari ed Ignazio Abbate, grazie alla collaborazione con la Rete Distributiva TODIS hanno donato panettoni e pandoro a tutte le donne e gli uomini che con grande capacità, abnegazione e professionalità giornalmente svolgono il loro servizio all’interno dell’hospice come segno di un grazie per quanto fanno ogni giorno per chi sta male.

Il Presidente AVO Palermo

Dr. Andrea Monteleone

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSoul Six feat. Nino Buonocore. A 30 anni dalla pubblicazione rifanno “Scrivimi”
Articolo successivoTorna C’era una volta… Il Libro! – A Febbraio a Cesena l’evento per lettori e collezionisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui