Advertisement

…PER TUTTI GLI AVVOCATI ROMANI
GIORGIA E ROBERTO
CONVENZIONI UTILI PER GLI AVVOCATI PER ESAMI MEDICI E PRESTAZIONI MEDICHE AMBULATORIALI
– INFO N° 343 –
A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti
Cari colleghi,
tra le tante convenzioni che vengono stipulate dai nostri enti istituzionali, abbiamo pensato di evidenziarvene due che permettono di  compiere esami medici e prestazioni mediche ambulatoriali  con una scontistica riservata a noi avvocati.
Nell’ indicarvi i caratteri salienti delle due convenzioni, ci auguriamo che possano essere di vostro interesse.
ARTEMISIA:Artemisia Lab offre i seguenti servizi: analisi cliniche, test genetici, citologia e istologia, visite mediche, diagnostica per immagine (ecografie, radiografie, radiologia odontoiatrica, mammografia con tomosintesi, MOC, risonanza magnetica, TAC) medicina fisica riabilitativa e interventistica in day surgery .
Servizi speciali Artemisia Lab per l’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA
Ricordiamo che Artemisia Lab ha predisposto il Servizio di DIAGNOSI di LABORATORIO ANTI COVID19 che, per accuratezza e appropriatezza diagnostica, prevede i seguenti esami combinati, disponibili anche a domicilio:
TEST SIEROLOGICO PER LA RICERCA DEGLI ANTICORPI IGM E IGG ANTI-SAR-COV-2 da effettuarsi DOPO CIRCA 10-12 GIORNI DAL CONTATTO CON UN CASO POSITIVO oppure PER CONTROLLO PRIMA DI EFFETTUARE IL VACCINO : EURO 35
TEST SIEROLOGICO PER LA RICERCA DEGLI ANTICORPI IGG NEUTRALIZZANTI
da effettuarsi PER VALUTARE LA RISPOSTA IMMUNITARIA al VIRUS oppure al VACCINO: EURO 20
TAMPONE RAPIDO PER LA RICERCA DELL’ANTIGENE DEL SARS-COV-2
da effettuarsi DOPO CIRCA 7-8 GIORNI DAL CONTATTO CON UN CASO POSITIVO: EURO 13
TAMPONE MOLECOLARE PER LA RICERCA DEL MATERIALE GENETICO (RNA) DEL SARS-COV-2 da effettuarsi DOPO CIRCA 4-5 GIORNI DAL CONTATTO CON UN CASO POSITIVO EURO 50
NUOVO TEST MOLECOLARE SALIVARE PER LA RICERCA DEL MATERIALE GENETICO(RNA) DELSARS-COV-2 EURO 50
NUOVO TAMPONE ANTIGENICO SALIVARE PER LA RICERCA DELLA PROTEINAN DEL SARS-COV-2 : EURO 15

Per le tutte le altre prestazioni sanitarie erogate dai Centri della Rete Artemisia Lab si applica in Vostro favore la seguente scontistica:
20% su: Esami di Laboratorio, Diagnostica Strumentale, Radiologia, Visite Specialistiche e Risonanza Magnetica
10 % su: Esami di Genetica Medica
Ad esclusione delle seguenti categorie di esami per le quali non è possibile applicare le agevolazioni:
• Prestazioni convenzionate con il S.S.N.
• Diagnosi Prenatale
• Interventi eseguiti in regime di ambulatorio chirurgico.
U.S.I. UNIONE SANITARIA INTERNAZIONALE
CONVENZIONE PER gli iscritti aII’Ordine degli Avvocati E I LORO FAMILIARI
La convenzione permette di usufruire di uno sconto che varia dal 50% al 20% sul tariffario USI, con la sola esclusione di alcune prestazioni, come da regolamento usi-card.
La convenzione è applicabile aII’aderente ed al suo nucleo familiare ed ha validità fino al 31 dicembre 2022.
Le ISCRIZIONI potranno essere effettuate dal 1º gennaio 2022 al successivo 28 febbraio 2022.
Sarà cura deII’associato inviare il modulo d’iscrizione debitamente compilato e copia del bonifico bancario in tempo utile per dar modo all’Ufficio Convenzioni di procedere all’attivazione della USI CARD.
Inviare il modulo di adesione e la copia del bonifico bancario: mail: ufficio.convenzioni@usi.it
Rinnovo online solo con credenziali usi direttamente nella propria area riservata
Il costo della USI-CARD:
•       non in convenzione è di Euro 180,00 per l’intestatario e di Euro 100,00 per ogni singolo familiare;
•       in convenzione (validità 1º gennaio:—31 dicembre 2022 con scadenza iscrizioni 28 febbraio 2022) sarà di: Euro 40,00 ogni singolo componente il nucleo familiare (oltre i 100 iscritti);
REGOLAMENTO “USI-CARD”
La USI CARD è Io strumento pensato dal Gruppo U.S.I. per tutti gli utenti che intendono ottenere sconti e agevolazioni sugli esami e sulle prestazioni sanitarie effettuate presso tutti i centri U.S.I. che sono presenti sul territorio nazionale.
La tessera ha validità fino al 31 dicembre dello stesso anno in cui ne viene richiesta l’attivazione. Dal 1º gennaio dell’anno successivo a quello di attivazione, la USI CARD è da considerarsi automaticamente scaduta e deve essere rinnovata per potere nuovamente usufruire delle agevolazioni e degli sconti previsti.
Il servizio offerto prevede uno sconto del 50% rispetto al tariffario USI in vigore applicabile a tutte le prestazioni specialistiche ed esami non convenzionati, con l’esclusione di:
•          Mezzi di contrasto /farmaci  •   Anestesia   •   Terapie manuali
•          Sala ambulatoriale   • Prestazioni domiciliari   •  Autotrapianto di capelli
•          Interventi chirurgici   •  Check-up  •  Test antigenico COVID — 19  • PrenatalSafe

Advertisement

Per i possessori di USI CARD è altresì previsto uno sconto del 20% per:
•            Odontoiatria    •   Chirurgia e medicina estetica   •  Psichiatria
•            Psicologia   •  Biologia molecolare, genetica, amniocentesi
•            Test sierologici COVDI-19 e Tampone Molecolare Covid
•            Podologia  •  Pca 3  •  Ago aspirato  •  PET

Per gli utenti che attivano la USI CARD è inoltre possibile richiedere ulteriori informazioni su esami particolari non espressamente disciplinati dal presente regolamento: in tal caso USI si riserva di valutare a suo insindacabile giudizio, a seconda della tipologia di prestazione richiesta, se vi è o meno la possibilità di applicare sconti rispetto al tariffario standard in vigore.
Nel caso in cui dovessero sorgere contestazioni da parte dei sottoscrittori di USI CARD circa le determinazioni di USI di applicare o meno sconti e/o agevolazioni per le prestazioni sanitarie indicate nel precedente comma per le quali non è previsto uno sconto nel presente regolamento, USI di riserva espressamente la facoltà di risolvere unilateralmente il contratto senza formalità, con conseguente annullamento immediato della USI CARD. In tal caso, l’utente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della quota annuale versata fatti salvi gli sconti di cui avrà già eventualmente usufruito per le prestazioni già precedentemente effettuate.
Le USI CARD non attivate nei modi e nei tempi previsti dal presente regolamento non sono valide e non conferiscono diritto ad usufruire delle agevolazioni e degli sconti previsti.
L’utilizzo della USI CARD comporta la conoscenza, la piena accettazione senza riserva alcuna nonché l’osservanza delle norme del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni o per qualsiasi tipo di richiesta relativa all’attivazione, alla regolamentazione e all’utilizzo della USI CARD è possibile inviare una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ufficio.convenzioni@usi.it

Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3358238762.
Con l’impegno di sempre.
Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti🥰🥰

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBUON NATALE! E SIA RINASCITA
Articolo successivoTHE WORLD IN 2022 BACK TO THE FUTURE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui