Advertisement

PAGAMENTO TASSE VIA MOBILE: CONTINUA IL TREND POSITIVO NEL 2021
Sono oltre 130.000 i bolli auto e moto pagati con Satispay

 

Advertisement

#doitsmart

 

Milano, 28 dicembre 2021 – Dopo le numerose novità introdotte nel 2020 relative al pagamento del bollo (pagamento bollo auto attraverso il sistema pagoPA, l’incrocio delle banche dati ACI e PRA e il documento unico di circolazione in formato digitale), anche nel 2021 è arrivato per milioni di italiani il momento di pagare il bollo auto e moto. Satispay, l’innovativa azienda fintech italiana che sta rivoluzionando il settore del mobile payment, annuncia i numeri relativi al servizio in app “Bollo Auto e Moto”, che confermano un trend positivo nell’utilizzo dei servizi digitali legati al pagamento delle tasse, tra cui anche il bollo auto e moto.

 

Già nel 2020, i dati di Satispay relativi a questo servizio specifico avevano rivelato uno spaccato interessante, con un’impennata di pagamenti di bollo auto e moto da parte degli utenti dell’app. In linea con questa crescita, nel 2021 Satispay ha assistito a un aumento del 30% di utenti che hanno effettuato il pagamento del bollo auto tramite l’app, arrivando a oltre 130.000 transazioni.

 

Una crescita trainata dall’estrema semplicità di questo servizio che permette di pagare la tassa sui veicoli evitando code agli sportelli, con un’unica semplice interfaccia d’uso per gli utenti di tutte le regioni. Satispay, integrata con pagoPA, offre la possibilità di pagare questa imposta anche all’ultimo minuto in velocità e sicurezza.

 

Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay, commenta così: “Siamo felici di constatare che il trend di crescita del servizio Bollo Auto e Moto si sia riconfermato quest’anno, in modo ancora più positivo. I numeri testimoniano una chiara conferma del processo di digitalizzazione dei cittadini italiani che sono sempre di più alla ricerca di soluzioni innovative in grado di semplificare la vita. Continueremo a lavorare in questa direzione”.

 

Pagare il Bollo Auto con l’app Satispay è semplicissimo: basta selezionare la tipologia del veicolo (autoveicolo, rimorchio, motoveicolo), inserire il numero di targa e l’app visualizza istantaneamente l’importo esatto da pagare. A quel punto resta solo da confermare il pagamento e si potrà scaricare e salvare la ricevuta, oltre che attivare un semplice reminder sulla successiva scadenza, evitando così costose dimenticanze. Per il servizio è prevista solo una commissione fissa di 1 euro.

 

 

 

Satispay

Satispay è un’innovativa piattaforma di mobile payment basata su un network alternativo alle carte di credito o debito. Indipendente, efficiente, estremamente conveniente e sicura, Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online e scambiarsi denaro tra amici, oltre a offrire una serie di altri servizi come ricariche telefoniche, pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi. È questo forte focus sui servizi, destinati a crescere, che rendono Satispay una super app, ossia il punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. Oggi 2 milioni di utenti e 170 mila esercenti utilizzano Satispay, tra cui piccoli negozi ma anche grandi brand come Esselunga, Benetton, Carrefour, Boggi, Trenord, Eataly, Tigotà, Autogrill, Trenitalia e molti altri ancora. Satispay offre a tutti un’esperienza di pagamento semplice, immediata e sicura, e agli esercenti un modello di pricing trasparente e vantaggioso, senza costi di attivazione o canoni mensili, che prevede soltanto con una commissione fissa di 20 centesimi per i pagamenti superiori ai 10€. Con headquarters a Milano e uffici in Lussemburgo e Berlino, l’azienda oggi conta oltre 165 collaboratori e punta a diventare il nuovo network di pagamento di riferimento a livello europeo.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Obiettivo emissioni zero: strumenti e strategie per le imprese
Articolo successivoMyanmar: Save the Children, i due membri dello staff dell’Organizzazione identificati tra i corpi bruciati delle 35 persone uccise il 24 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui