Dopo dieci anni, a fine 2021 si è conclusa l’esperienza e la partecipazione della Fondazione Italia USA al master Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy.
Nell’ambito del master, ogni anno la Fondazione Italia USA ha selezionato e premiato 1000 giovani neolaureati meritevoli di università italiane, concedendo loro una borsa di studio gratuita per il master e un attestato da conferire in una cerimonia istituzionale allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto nella difficile fase economica.
Nel 2022 la Fondazione Italia USA, in quanto parte del programma accademico delle Nazioni Unite, United Nations Academic Impact – UNAI, proseguirà ed avvierà altre attività e nuove iniziative per sostenere la passione, la preparazione e il talento dei giovani e delle nuove generazioni e per offrire loro rinnovate prospettive ed opportunità.
La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. Questa comunicazione ti viene inviata in quanto il tuo indirizzo è presente negli archivi della Fondazione.
Copyright © 2022 Fondazione Italia USA, All rights reserved.