Advertisement

CASA PIGNORATA COSA FARE? EVITA L’ASTA

Se hai la casa pignorata, cosa fare? Evita l’asta affidandoti al nostro studio e scopri se e come salvare la casa all’asta. Innanzitutto Ti spiegheremo, per il tuo immobile pignorato come evitare la vendita giudiziaria.

Advertisement

Poi Ti assisteremo dal punto di vista tecnico e giuridico esenza anticipo spese né costi extra, otterrai la liberazione da tutti i debiti, potendo salvare la casa, evitando che venga venduta all’asta!

Lo Studio C&P Legalgrazie alla sua rete di avvocati, opera in tutta Italia garantendo assistenza legale “on line” e “di persona”. Attraverso la nostra partnership legale potrete beneficiare di un’attività difensiva all’avanguardia e a costi contenuti.

Siamo specializzati nell’assistenza ai debitori per qualsiasi tipo di pendenza, garantendo supporto e ausilio, anche nell’ipotesi di immobili pignorati. Con noi potrai evitare l’asta.

PERDERE TEMPO PUÒ SIGNIFICARE PERDERE LA CASA! Fatti assistere da professionisti che possono aiutarti!

CONTATTACI SUBITO ATTRAVERSO QUESTO LINK, PER RICEVERE INFORMAZIONI GRATUITE E PER SAPERE SE E COME EVITARE L’ASTA, OVVERO SALVARE LA CASA ALL’ASTA, DAI CREDITORI E DAL PIGNORAMENTO.

***

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO: IMMOBILE PIGNORATO COME EVITARE L’ASTA

(INDICE ARGOMENTI)

– PERCHE’ E’ OPPORTUNO EVITARE L’ASTA E LE SUE CONSEGUENZE?

– QUALI SONO GLI OBIETTIVI CHE RAGGIUNGIAMO? COME PUOI SALVARE LA CASA DALL’ASTA?

– I VANTAGGI GARANTITI DALL’AFFIDARSI AL NOSTRO STUDIO

– INFORMAZIONI GENERALI IN CASO DI PIGNORAMENTO DELL’IMMOBILE

– GLI STEPS DELLA NOSTRA ASSISTENZA

CONTENUTI:

– PERCHE’ E’ OPPORTUNO EVITARE L’ASTA E LE SUE CONSEGUENZE?

In caso di debiti, una delle iniziative attuabili dal creditore è certamente il pignoramento immobiliare. Anche la prima casa può essere oggetto di esecuzione. Il pignoramento della prima casa è sempre possibile per i crediti ordinari. Per quelli fiscali, invece, il riscossore (l’Agenzia Entrate di Riscossione) può intraprendere l’azione esecutiva solo quando i crediti stessi superano la soglia di €120.000,00.

In ogni caso se hai la casa pignorata, i rischi di perdere la casa all’asta sono altissimi. A ciò si aggiunge il pericolo di non vedersi liberato dal debito perché la vendita giudiziaria innanzitutto avviene con una riduzione del valore commerciale dell’immobile. In effetti viene determinato dal tribunale la base d’asta (ovvero il prezzo base da cui parte la gara) attraverso la riduzione del 25% rispetto alla valutazione effettuata dal perito del tribunale.

In definitiva, l’insorgenza di altri costi impediscono di poter saldare integralmente il proprio debito. Gli ulteriori costi sono: quelli del procedimento esecutivo, la retribuzione dei professionisti della procedura (delegato alla vendita, custode) e la pubblicità su siti specializzati (come astegiudiziarie, IVG, fallco, ecc.), tutte queste somme vanno conteggiate e non consentono la soddisfazione del credito. In sostanza se anche la propria casa viene venduta, i debiti non vengono estinti!

Ciò comporta la possibilità per il creditore di intraprendere altre azioni esecutive (su altri eventuali immobili, su conti corrente, ecc) per poter recuperare anche il saldo del debito residuo. Così facendo il creditore con più procedure esecutive riuscirà a soddisfare integralmente il suo credito.

In conseguenza di ciò è necessaria una soluzione alternativa per evitare l’asta e le sue conseguenze!!! In caso contrario, quindi, non solo l’immobile finirebbe all’asta e verrebbe venduto, ma è probabile che non si cancellerebbe il debito.

– QUALI SONO GLI OBIETTIVI CHE RAGGIUNGIAMO? COME SALVARE LA CASA ALL’ASTA?

Gli obiettivi che il debitore, con il nostro aiuto, riesce ad ottenere sono quello di evitare l’asta e quello di liberarsi da tutti i debiti. Ciò al fine di non subire in futuro altre azioni esecutive in danno.

Cerchiamo innanzitutto la strada per salvare la casa dal pignoramento individuando soluzioni che possano consentire al debitore la conservazione dello stesso nel suo patrimonio.

Se la parte possiede, direttamente o indirettamente, una liquidità, tentiamo un accordo transattivo con il creditore.

Se invece la debitoria è eccessiva in quanto sussistono più creditori da soddisfare e se l’interessato non ha la possibilità di far fronte, né direttamente né indirettamente, ai propri obblighi economici, valutiamo se sussistono i presupposti per il sovraindebitamento (in particolare l’applicazione del piano del consumatore). In entrambi i casi la casa può essere salvata!

Ecco spiegato come salvare la casa dall’asta!

Tuttavia conservare l’immobile non sempre è possibile. In questo caso è necessario, per quanto detto prima, comunque evitare che la casa vada all’asta, perché verrebbe comunque persa e, molto probabilmente non verrebbe estinto il debito. Con tutte le conseguenze innanzi indicate. Si può evitare l’asta in questa ipotesi solo con una operazione di saldo e stralcio immobiliare. In sintesi si reperisce la liquidità per un accordo transattivo con il creditore attraverso la vendita della casa.

Per approfondire il tema delle soluzioni possibili per estinguere un debito e le iniziative idonee ad evitare l’asta si invita a leggere i nostri precedenti articoli: 1. “Come ridurre ed estinguere le obbligazioni“, 2.”Come evitare le aste immobiliari“, 3 ” Sovraindebitamento a chi rivolgersi“.

CONTATTACI, SUBITO SENZA IMPEGNO, PER CAPIRE SE E COME SALVARE LA CASA ALL’ASTA E DAL PIGNORAMENTO, O COME PROCEDERE PER EVITARE COMUNQUE LE CONSEGUENZE DELLA VENDITA GIUDIZIARIA.

PER RICEVERE ASSISTENZA Clicca Qui

– I VANTAGGI GARANTITI DALL’AFFIDARSI AL NOSTRO STUDIO

Il nostro Studio assicura le seguenti garanzie ai propri assistiti:

  • Consulenza preliminare gratuita
  • Assistenza on line immediata
  • Garanzia di cercare di salvare la casa, valutando accordi transattivi o attuando le soluzioni previste in caso di sovraindebitamento (per info sul sovraindebitamento e sulle nuove norme CLICCA QUI);
  • Senza acconti o altri Costi extra per il cliente nelle operazioni di saldo e stralcio immobiliare
  • Compenso per l’attività solo in caso di buon esito dell’operazione di saldo e stralcio immobiliare (con importo compreso nei costi dell’operazione stessa)
  • Attività trasparente con rendiconto
  • Tempi contenuti per la conclusione delle attività
  • Chiusura anticipata della vendita giudiziaria con Liberazione integrale dei debiti e con possibilità di salvare la casa dall’asta (anche in caso di pignoramento della prima casa).

***

– INFORMAZIONI GENERALI IN CASO DI IMMOBILE PIGNORATO: COME EVITARE L’ASTA E COME SALVARE LA CASA ALL’ASTA

Se avessi ricevuto un atto di pignoramento immobiliare o se ci fosse il rischio di poterne ricevere uno, per la presenza di debiti, è necessario non perdersi di coraggio e farsi aiutare il prima possibile.

L’obiettivo è evitare l’asta! Come farlo te lo spieghiamo Noi!

A volte diventa una corsa contro il tempo, soprattutto se l’esecuzione forzata è già iniziata ed è stata disposta la data della vendita. Ma anche in quel caso c’è la possibilità di trovare una soluzione evitando di subire passivamente le conseguenze della vendita giudiziaria.

Il primo passo da compiere è quello di consentire ad un esperto di eseguire l’analisi della tua esposizione debitoria.

Il nostro studio opera con il seguente iter.

***

– GLI STEPS DELLA NOSTRA ASSISTENZA

— VALUTAZIONE PRELIMINARE GRATUITA E ANALISI DEL DEBITO ED INDIVIDUAZIONE DELLA SOLUZIONE PIU’ ADEGUATA

Per capire se hai la possibilità di risolvere la tua problematica, procediamo ad una verifica preliminare gratuita della tua posizione debitoria. Si tratta di una preliminare valutazione di fattibilità per stabilire:

  • chi sono i creditori,
  • quale è la natura del debito (finanziamento, mutuo, rinegoziazione mutuo, tasse ed imposte, cc.),
  • il tipo di azione che è stata intrapresa dal creditore per il recupero delle somme.

Contestualmente procederemo all’esame della procedura esecutiva azionata e delle possibilità consentite dalla legge per estinguere il debito evitando la vendita giudiziaria.

Ultimata l’analisi verranno illustrate le soluzioni possibili, gli aspetti favorevoli e quelli eventualmente negativi di ciascuna iniziativa e concorderemo con te la strategia più idonea al perseguimento dell’obiettivo.

IN QUESTA FASE TI SPIEGHEREMO SE E COME SALVARE LA CASA DAI CREDITORI E DAL PIGNORAMENTO O SE È NECESSARIO PROCEDERE ALLA VENDITA PER EVITARE LE CONSEGUENZE DELL’ASTA.

A questo punto si procederà o con accordi transattivi diretti, o con il sovraindebitamento.

Nel caso in cui l’unica soluzione possibile, invece, fosse quella di vendere l’immobile per cancellare il debito procederemo con una operazione di “saldo e stralcio immobiliare” che funziona in questo modo.

— OPERAZIONE DI SALDO E STRALCIO IMMOBILIARE

  • VALUTAZIONE ECONOMICA E GIURIDICA DELL’IMMOBILE

Il nostro studio eseguirà una valutazione economica dell’unità immobiliare, tenendo conto delle relative caratteristiche e potenzialità. Si prenderanno in considerazione le condizioni in cui esso versa e la eventuale necessità di interventi di manutenzione o ristrutturazione. Ma si considererà anche la eventuale presenza di abusi per verificare se e come eliminarli.

Tutto chiaramente inciderà sul valore finale dell’immobile.

  • INDIVIDUAZIONE DI UN POTENZIALE ACQUIRENTE

Eseguita la valutazione dal punto di vista commerciale dell’immobile, potremo iniziare – con i nostri partners (agenzie , intermediari e consulenti immobiliari) – ad individuare un potenziale acquirente allo scopo di ottenere l’offerta migliore possibile.

  • TRATTATIVE CON IL CREDITORE

Dopo aver ultimato i passaggi successivi, ricevuta una manifestazione di interesse del potenziale acquirente potremo stabilire “lo spazio di manovra” per intraprendere le trattative con il creditore e capire le sue richieste.

Il tutto è finalizzato al raggiungimento il più congruo possibile che possa soddisfare le pretese di tutte le parti in gioco.

  • RAGGIUNGIMENTO DELL’ACCORDO TRA TUTTE LE PARTI ED ESTINZIONE DEL DEBITO

Eseguiremo trattative serrate con creditore e terzo acquirente per giungere alla “chiusura del cerchio” e mettere d’accordo tutti.

Raggiunto l’accordo si procederà alla vendita dell’immobile che comporterà la chiusura dell’operazione ed il raggiungimento dell’obiettivo principale ovvero la cancellazione del debito.

Al termine dell’operazione, il debito potrà essere considerato estinto attraverso la rinunzia all’esecuzione immobiliare da parte del creditore ed il rilascio della dichiarazione liberatoria al debitore.
Segui con noi questi STEPS se hai la casa pignorata ed evita l’asta!

— BENEFICI CONSEGUIBILI CON IL SALDO E STRALCIO IMMOBILIARE

Il beneficio dell’operazione di saldo e stralcio è quello di vendere l’immobile a condizioni diverse da quelle imposte dall’asta, ottenendo una liberazione definitiva delle proprie pendenze per il debitore.

Per chi ha subito un pignoramento è importante capire cosa sta succedendo e muoversi affidandosi a persone esperte e qualificate per evitare i pericoli descritti.

Se hai la casa pignorata evita l’asta, come ti dicevamo all’inizio, questo deve essere il tuo obiettivo! Con le operazioni di saldo e stralcio lo potrai conseguire senza anticipi e con compensi solo in caso di risultato positivo.

***

INFORMAZIONI E PREVENTIVO DETTAGLIATO

– Per ricevere informazioni di qualsiasi tipo o un preventivo dettagliato contattateci compilando il form o ai nostri recapiti Clicca Qui

– Per visionare la sezione “Tariffario” presente sul sito Clicca Qui.


Approfondimenti

Notizie ed informazioni sul tema possono essere reperite anche sui seguenti siti e testate:

Sul tema se hai la casa pignorata cosa fare? Evita l’asta ti suggeriamo di visitare questi siti per ricevere conferme ulteriori su come salvare la casa dal pignoramento o evitare le conseguenze negative dell’asta e sul concetto di asta stesso.

 

laleggepertutti.it: come tutelare la casa dai creditori e dal fisco

fiscomania.com tutela del patrimonio immobiliare strumenti

retefin.net/comprare-casa-allasta-rischi/

ilcentrotirreno.it

retefin.it restoincasa-salva-la-casa-dal-pignoramento

wikihow.com

corriere.it

wikipedia:/wiki/Asta_giudiziaria

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSovraindebitamento: A chi rivolgersi.
Articolo successivoAssistenza legale Aste giudiziarie immobili e Saldo e stralcio immobiliare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui