Advertisement

Per gli allocchi il fine giustifica i mezzi
Dal 15 febbraio i lavoratori pubblici e privati che hanno compiuto i 50 anni, dovranno esibire al lavoro il Super Green pass, che si ottiene con il vaccino o con la guarigione dal Covid. “Al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza, l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2, di cui all’articolo 3-ter, si applica ai cittadini italiani e di altri Stati membri dell’Unione europea residenti nel territorio dello Stato, nonché ai cittadini stranieri, che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età”.
Il fine giustifica i mezzi. E gli allocchi ci cascano. Ma se così fosse, se fosse vero che il fine, buono ovviamente, giustifica i mezzi, anche pessimi, sarebbe giusto per un disoccupato fare una rapina, uccidere, per procurarsi denaro al fine buonissimo di sfamare i propri figli. Non è vero che il fine giustifica i mezzi. Oppure la regola vale solo per i padroni, per chi ha in mano il potere? Ma se è così, perché non andare oltre? Se è vero che il fine giustifica i mezzi, allora arrestiamole le persone che non intendono vaccinarsi, arrestiamole ogni quattro mesi, leghiamole su un lettino ogni quattro mesi, e vacciniamole ogni quattro mesi. Il fine giustifica i mezzi. E gli allocchi ci cascano.
Renato Pierri

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedentePoesia. Un grazie speciale
Articolo successivoPotenza. Di Claudio Elliott,“Mia sorella è cambiata”, Edizioni la Medusa, Marsala, ci parla dell’anoressia. E ne parla ai giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui