Advertisement

«Dal prossimo giovedì 13 gennaio, nell’ex Scuola alberghiera di San Giovanni in Fiore saranno operativi il nuovo hub vaccinale, l’Usca e l’Assistenza domiciliare integrata per i pazienti complessi affetti da Covid. Insieme al commissario Roberto Occhiuto e all’Asp di Cosenza, così diamo ulteriori risposte concrete per la tutela della salute nel territorio sangiovannese». Lo annuncia, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che

precisa: «L’inaugurazione dell’hub vaccinale avverrà proprio il

Advertisement

13 gennaio con un Open Day, che dalle ore 9,30 alle ore 16,30 consentirà a tutti gli interessati di ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid senza bisogno di prenotazione. Nello stesso orario, all’esterno dell’ex Scuola alberghiera saranno presenti specialisti della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli e volontari di Komen Italia, affiancati da personale sanitario locale e da attivisti di associazioni non profit che collaborano al progetto Carovana della Prevenzione, rivolto in particolare a donne che vivono in condizioni di disagio sociale od economico e che, pertanto, prestano meno attenzione alla propria salute». «Insieme alla Regione Calabria, abbiamo voluto e patrocinato questa giornata dedicata alla prevenzione dei tumori femminili, grazie alla quale – prosegue la sindaca Succurro – molte donne della comunità locale potranno eseguire esami gratuiti con strumenti diagnostici di ultima generazione, prenotando al numero telefonico 0984.992082. Per la senologia, potranno usufruire delle ecografie – specifica la sindaca – le donne sotto i 40 anni.

Le donne dai 40 ai 49 anni e dai 70 anni in su potranno eseguire la mammografia. Senza limiti di età, le donne interessate potranno avere gratuitamente la visita ecografia ginecologica e la visita con un gastroenterologo per la prevenzione del tumore colon. Prima degli esami, bisognerà esibire il Super Green Pass e/o un tampone molecolare negativo, non più vecchio di 48 ore. In collaborazione con sanitari e volontari, proseguiamo il nostro lavoro quotidiano – conclude la sindaca Succurro – per tutelare la salute dei cittadini e migliorare la qualità della loro vita».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria: sanità, Sapia (Alternativa) interroga il ministro Speranza, “situazione esplosiva nel 118 di San Giovanni in Fiore, urgente verificarne la gestione”
Articolo successivoCatanzaro, Comunali: i 5Stelle sostengono la candidatura di Nicola Fiorita e chiedono l’appoggio del Partito Democratico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui