Advertisement

Sostenibilità e circolarità nel Business Plan, al via il 19 gennaio “Good Morning Startup!”, il nuovo ciclo di incontri dedicati alle imprese costituite da meno di 60 mesi

 

Advertisement

 

Primo appuntamento del Ciclo “Good Morning Startup!”, una serie di incontri dedicati a imprese costituite da meno di 60 mesi, mirati a suggerire, con il supporto di un esperto, strumenti e tecniche utili per una efficace programmazione e gestione dell’attività imprenditoriale. Destinatari: start up costituite da meno di 60 mesi (5 anni), con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Il 19/01/2022, 09:00 – 10:00, iscrizioni entro il 16 gennaio al link. Obiettivo di questo primo incontro è definire i criteri di sostenibilità e circolarità, valutare l’impatto che queste tematiche hanno su costi e ricavi e apprezzarne i benefici intangibili. Il focus sui temi di sostenibilità e circolarità del business aziendale non è più un’opzione, ma una componente essenziale delle strategie d’impresa. L’attenzione e l’adeguamento della cultura aziendale a questi temi costituisce già ora, e lo sarà sempre più nei prossimi anni, un fattore critico di successo per l’impresa, dal punto di vista commerciale, finanziario e di marketing. Per questo motivo anche nell’elaborazione del Business Plan, l’imprenditore deve valutare l’impatto delle tematiche ambientali sulle sue strategie e sul suo conto economico. Durante l’incontro verranno trattati i seguenti temi: rilevanza strategica delle tematiche ambientali, criteri di sostenibilità e circolarità, casi pratici in diversi settori industriali, impatto su costi e ricavi, benefici intangibili. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile chiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso con riguardo agli argomenti trattati. Esperto: Stefano Bregni.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSandro Galantini ospite il 14 gennaio al Circolo “Il Nome della Rosa” per presentare il suo romanzo “Ha assenze la notte”. Dialogherà con l’autore il giornalista Luca Maggitti.
Articolo successivoMassafra. Riconoscimento al maestro pizzaiolo Angelo Carbotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui