Advertisement

RADIO 24 CONSOLIDA LA CRESCITA DEGLI ASCOLTI DEGLI ULTIMI ANNI

con 2.240.000 ascoltatori medi al giorno nel 2021.

Advertisement

 

Successo della audio content strategy con 6,3 milioni di download al mese. 

Milano, 13 gennaio 2022 – In un periodo storico senza precedenti Radio 24 consolida la crescita degli ascolti degli ultimi anni con 2.240.000 ascoltatori medi al giorno nel 2021. Questi risultati testimoniano la capacità di Radio 24 di accompagnare il suo pubblico anche in questo periodo di insolita quotidianità con un’informazione accurata e autorevole, con una narrazione di qualità e una molteplicità di servizi on demand che confermano quel rapporto straordinario che la rende unica nel mercato radiofonico.

Nel 2021 Radio 24 ha saputo ancora una volta rispondere alle nuove esigenze del mercato con un’accelerazione nella trasformazione evolutiva della fruizione on demand che è rappresentata dalla grande offerta podcast di Radio 24: 107 produzioni settimanali, di cui 78 di programmi e 29 di podcast originali, che raggiungono una media di 6,3 milioni di download al mese.

La grande affezione del pubblico è testimoniata dalla durata media di ascolto, 45 minuti, che afferma una leadership assoluta, così come la presenza stabile nelle classifiche delle principali piattaforme di ascolto.

 

Confermato anche nel 2021 il successo delle iniziative speciali, articolate in molteplici formati tra i quali le dirette in esterna e le digital round table con una partecipazione complessiva di migliaia di utenti e un’altissima adesione da parte del mercato.

 

“Anche in questo anno caratterizzato ancora dall’emergenza Covid e dall’inizio della ripresa economica, Radio 24 si conferma punto di riferimento degli ascoltatori grazie al grande lavoro di approfondimento dei nostri giornalisti e conduttori e alla qualità del modo di fare informazione che caratterizza tutto il gruppo editoriale” commenta il Direttore Responsabile di Radio 24 e del Gruppo 24 ORE Fabio Tamburini.

 

I dati relativi agli ascolti 2021 – dichiara il Vicedirettore Esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoniconfermano la qualità dell’informazione di Radio 24, che è stata garantita grazie all’impegno congiunto dei giornalisti delle news e dei conduttori dei programmi”.

 

“I dati 2021 confermano la fedeltà all’ascolto di Radio 24 e alla sua proposta editoriale, che viene ormai fruita dagli ascoltatori attraverso tutti i canali disponibili grazie al digitale e alla multicanalità – commenta Federico Silvestri, Direttore Generale Radio 24 e 24ORE System – La nostra audio content strategy, varata ormai da due anni, sta dando infatti grandi risultati in termini di produzioni originali, più di 20 solo nel 2021, e di download”. “Anche il mercato – aggiunge Silvestri – ha riconosciuto la grande capacità narrativa di Radio 24 e sempre più aziende ci hanno scelto come partner ideali per la produzione di contenuti e, più in generale, per la costruzione di tutte le iniziative utili a comunicare valori e relazioni da condividere con il pubblico. Una nota particolarmente positiva è la reazione entusiastica del mercato al nostro ritorno in eventi esterni nella seconda parte dell’anno e alla nuova proposta di digital round table a cui hanno aderito 21 partner”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCome sopravvivere sul pianeta Terra? Semplice: diventare tutti vegetariani!
Articolo successivoNotre Dame De Paris compie vent’anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui