Advertisement

Una ricorrenza da non perdere: celebriamo la giornata nazionale del Fetish

 

Advertisement

Il 21 Gennaio indossa qualcosa di viola per entrare in connessione con le persone 

 

C’è un giorno per onorare ogni aspetto della nostra vita. Quindi, non sorprendetevi, esiste una giornata dedicata a festeggiare i meravigliosi, “misteriosi” feticisti. Il terzo venerdì di gennaio è la giornata internazionale del Feticismo, e LELO punta a superare i tabù e normalizzare ogni vizio, purché legale ovviamente.

Il primo proposito della Giornata Internazionale del Feticismo è aumentare la conoscenza e la consapevolezza verso il fetish, una varietà di pratiche erotiche e altre dinamiche interpersonali, celebrando ogni tipologia di fissazione.

La Giornata Internazionale del Feticismo è riconosciuta per incoraggiare una maggiore apertura sulla loro sessualità. Il feticismo è spesso erroneamente considerata una perversione sessuale deviata, portando i feticisti a credere di essere strani, sbagliati, o anche disgustosi. Non è così.

Nel feticismo, l’oggetto del desiderio non è necessariamente legato al rapporto sessuale, eppure il feticcio guida l’eccitazione sessuale di una persona, le fantasie e le preferenze. I feticci possono far parte di una vita sessuale sana e giocosa sia individuale, che di coppia, e costituire le basi per una sottocultura sessuale.

 

Ma quali sono i feticci più particolari?

Macrofilia. Individui la cui eccitazione sessuale deriva dall’attrazione verso i giganti o le cui fantasie sessuali coinvolgono i giganti.

 

Coprofilia. L’eccitazione per le feci. Hai mai visto un film in cui qualcuno dice di amare questa pratica? Cosa avresti fatto se ti fossi trovata in quella situazione?

 

Xilofilia. L’attrazione per il legno e gli oggetti di legno, in stile carpentiere!

 

Stigiofilia: eccitazione al pensiero del fuoco infernale e della dannazione, portando l’”andare all’inferno” ad un livello completamente diverso.

 

Come celebrarli?

 

Vestitevi di viola! Perché il viola? Questa tinta è molto usata nella cultura BDSM.

 

Entra a far parte del gruppo dei feticisti! Il munch è un raduno sociale per tutti quelli che sono interessati al BDSM. Solitamente si tengono in ristoranti o locali, senza prevedere “giochi” ma solo appuntamenti per incontrare, conoscere e confrontarsi con persone che hanno gli stessi interessi. Perfetti anche per i curiosi alle prime armi. Non perdere l’occasione!

 

Partecipa o organizza un Play Party. Se sei già coinvolto nel tuo gruppo fetish di zona, sarai già stato invitato ad un appuntamento organizzato la Giornata Internazionale del Feticismo, ma perché non organizzare la tua festa?

 

Viziati (e vizia il tuo partner!) Se sei più nel mood di festeggiare in privato, perché allora non regalarti qualcosa di nuovo per il tuo particolare feticcio? Potrebbe essere un nuovo collare se tu e il tuo partner vi divertite in giochi erotici, o altri strumenti di sottomissione, o d’impatto se i tuoi gusti propendono più verso il masochismo. Può essere utile allo scopo anche una ricerca per casa, alla scoperta di nuove idee creative che aggiungono colpi di scena al proprio feticcio – ma se vuoi sbizzarrirti perfetta è la collezione BDSM di lusso di LELO ( https://www.lelo.com/it/blog/gli-accessori-erotici-e-la-collezione-bdsm-di-lelo/) ! Con la sua ampia gamma di prodotti o kit dedicati, LELO può accontentare tutti, senza dimenticare un tocco di viola, in linea con questa originale ricorrenza!

 

 

Sara Festini

Senior Client Advisor

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBiennale Gherdëina ∞ | dal 20 Maggio al 25 settembre 2022
Articolo successivoArtigiani, in Sicilia 38 milioni di euro di contributi per investimenti: ok in Commissione all’Ars. Foti: “Recuperate risorse perse per anni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui