Advertisement

La start-up pugliese Gelesis quotata in borsa a New York

Grande soddisfazione del Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana

Advertisement

Bari, 20 gennaio 2022 – “Un importante traguardo per l’azienda salentina Gelesis, che ha fatto il suo esordio a Wall Street, quotandosi nella più prestigiosa borsa del mondo.  Un grande motivo di orgoglio per la nostra Puglia”.

Il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana si congratula con la start up che produce un dispositivo medico per contrastare il sovrappeso e l’obesità. Gelesis è diventata una multinazionale farmaceutica grazie alla partnerhip con la Pure Tech Health PLC.

L’azienda pugliese ha una sede a Boston e, credendo fermamente nelle possibilità del nostro territorio, ha mantenuto la produzione e gran parte delle attività di ricerca e sviluppo a Calimera, investendo anche in una nuova struttura a Surbo.

“La quotazione in borsa è uno strumento strategico – afferma il Presidente Fontana – per generare crescita e creare valore e benessere, rafforzando la credibilità e visibilità delle aziende e del suo territorio. La Gelesis ha raggiunto questo obiettivo grazie all’intuizione e alla lungimiranza del professor Alessandro Sannino, docente dell’Università del Salento che ha ideato la pillola, e al lavoro di tanti giovani ricercatori. Queste storie di successo testimoniano come sia di fondamentale importanza per le nostre aziende e per l’intera regione continuare ad investire nel capitale umano e nella sua formazione”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSFORZO PRODUTTIVO E AUMENTO DELLA DOMANDA PREMIANO IL 2021 DEL GRUPPO OLDRATI, CONTINUANO LE SFIDE ANCHE PER IL 2022.
Articolo successivoGrazie al Fondo 394 del MAECI gestito da SIMEST Marinella apre a Londra e lancia un portale per l’e-commerce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui