Advertisement

New Delhi: webinar “Obiettivo India” per imprese Piemonte

New Delhi webinar Obiettivo India per imprese Piemonte
New Delhi webinar Obiettivo India per imprese Piemonte

L’Ambasciatore d’Italia in India, Vincenzo de Luca, ha organizzato, insieme a Fabrizio Tricca, assessore per l’internazionalizzazione della Regione Piemonte, un webinar “Obiettivo India. Opportunità per le imprese del Piemonte”. L’obiettivo è stato quello di analizzare i punti rilevanti della partnership economica tra Italia e India, che si impernia sui settori prioritari della transizione energetica, meccanica avanzata, food processing. Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre l’ampio ventaglio di strumenti promozionali e finanziari a supporto dell’internazionalizzazione delle Piccole e medie imprese(Pmi) italiane.

“Le nostre Pmi possono oggi contare su un ecosistema particolarmente favorevole e su un pacchetto di nuovi strumenti e piattaforme che incoraggiano l’internazionalizzazione verso il mercato indiano”, ha spiegato l’Ambasciatore de Luca, sottolineando inoltre “l’ottica di filiera e di coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali, finanziari, e di formazione interessati”.

Advertisement

L’export del Piemonte in India nei primi 9 mesi del 2021 è stato di 318 milioni di euro, pari al 12% dell’export italiano, e in aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

New Delhi webinar Obiettivo India per imprese Piemonte

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Prosecco DOC calca le scene con Red Canzian, la cultura è POP
Articolo successivoFINE 2022, la fiera dell’enoturismo in Spagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui