Advertisement

Turismo – Brugnaro, sindaco di Venezia, a 24 Mattino su Radio 24: Turismo massacrato, servono ristori speciali

“Il settore del lavoro legato al turismo non è solo hotel e ristoranti, ma anche a tutti i servizi che ruotano attorno e il turismo nelle grandi città d’arte è stato massacrato, non ci sono i turisti perché non ci sono i voli internazionali e di conseguenza, da due anni, c’è una sofferenza molto molto elevata. Penso che oggi arriverà un intervento del governo, abbiamo chiesto dei ristori speciali per la filiera turistica, casse integrazione. Questa cosa che l’emergenza continua ancora nel settore turistico ha colpito duro, ci sono persone che perdono il lavoro penso alle guide turistiche, ai negozi, ai noli, ai taxi, è tutto fermo perché legato al turismo intercontinentale che è fermo. I trasporti pubblici a Venezia, quelli in acqua, hanno perso 80 milioni nel 2020 e 70 nel 2021, quest’anno sarà anche peggio, ma noi i collegamenti con le isole li dobbiamo fare lo stesso, il Comune sta sostenendo i costi”. Lo ha detto Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, a 24 Mattino su Radio 24.

Turismo – Brugnaro, sindaco di Venezia, a 24 Mattino su Radio 24: Carnevale a Venezia si farà e sarà di qualità

Advertisement

“Il Carnevale di Venezia si fa come possiamo farlo, certamente il Carnevale a Venezia si farà. Noi pensiamo che non sarà un Carnevale di massa con assembramenti ma sarà un Carnevale diffuso con tanti spettacoli e situazioni che avverranno nei luoghi della città. Ci sarà la possibilità in piazza San Marco si farsi riprendere su una macchina che abbiamo immaginato per poter testimoniare la propria presenza. Sarà un Carnevale diffuso, forse anche molto di qualità, evitando le grandi masse”. Lo ha detto Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Quirinale – Brugnaro, sindaco di Venezia, a 24 Mattino su Radio 24: Noi con Berlusconi, non dargli fretta e aspettare pazienti

“Parlo di voti, di cose serie, sono il presidente di Coraggio Italia e sono abituato a dire le cose che faccio. Sarà Berlusconi a dire cosa vuole fare, se sciogliere la riserva, non c’è da fargli nessuna fretta secondo me, deciderà lui quando farlo. Io aspetto pazientemente, poi si vedrà in base alle sue decisioni, questa è la risposta del nostro gruppo. Per noi devono vincere gli italiani, oggi è in atto un gioco di specchi, ho imparato che a Roma ci sono giochi e giochetti di ogni genere ma bisogna essere coerenti”. Così Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e fondatore di Coraggio Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa Domenica della Parola di Dio
Articolo successivoTutto di me, la potenza delle parole che raccontano la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui