Advertisement

Gli eventi sportivi da non perdere in Qatar nel 2022

 

Advertisement
  • Qatar Tourism annuncia gli eventi sportivi d’élite che avranno luogo in Qatar quest’anno
  • L’eccitante calendario culminerà con la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™
  • Lanciato un nuovo pacchetto vacanze Sports & Adventure dedicato agli appassionati di sport

Doha, Qatar, 25 gennaio 2022: nei 300 giorni che mancano all’inizio della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022TM, il paese ospiterà una serie di eventi sportivi internazionali d’élite, continuando a promuovere il turismo.

Dalla competizione di tennis ATP al golf dell’European Tour e al MotoGP, il Qatar offre numerose iniziative per i visitatori che amano l’avventura e che sono alla ricerca di attività sportive professionali.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Lo sport unisce le persone e ospitare eventi sportivi internazionali ci permette di esserne parte e di facilitare momenti interculturali di utilità e realizzazione personale. La competenza del paese di ospitare questi eventi dimostra la fiducia nella capacità del Qatar e nelle misure di salute e sicurezza adottate per garantire la sicurezza dei giocatori durante le competizioni in location di livello mondiale. Non vediamo l’ora di accogliere giocatori eccellenti, team dirigenziali e, naturalmente, tutti i tifosi in Qatar durante l’anno”.

Il Qatar è una nazione che dà grande priorità allo sport ed è uno dei pochi paesi a celebrare la Giornata Nazionale dello Sport come giorno festivo, che quest’anno avrà luogo l’8 febbraio. Per i visitatori che desiderano partecipare agli eventi, o esserne spettatori, Qatar Tourism ha curato un pacchetto Sports & Adventure in collaborazione con 365 Adventures, per offrire agli appassionati di sport tre giorni di attività emozionanti.

Pacchetto Sports & Adventure

Sports & Adventure
Giorno 1
Mattino Tour in SUP di The Pearl-Qatar
Pomeriggio Passeggiata a cavallo immersiva con la Al Shaqab Racing Academy
Sera Giro in kayak al tramonto tra le mangrovie
Giorno 2
Mattino Partita a golf / Giro in quad
Pomeriggio Safari nel deserto fino al mare interno
Sera Notte in campeggio nel deserto
Giorno 3
Mattino Immersioni subacquee al GMC Reef
Pomeriggio Sandboarding nei pressi del Sealine Camp
Sera Esperienza rilassante alle terme

 

Per prenotare il pacchetto visitare: https://365adventures.me/sports-and-adventure-packages/

 

I prossimi eventi sportivi in Qatar

Durante questo evento di 10 giorni al Katara Cultural Village sarà possibile scoprire il ricco patrimonio equestre del Qatar, un paese pioniere nell’allevamento di purosangue arabo. Il festival offre inoltre l’opportunità di sperimentare diverse attività, tra cui una mostra e una parata di cavalli, uno spettacolo di luci, mostre d’arte e di pittura, oltre a numerose bancarelle di cibo e bevande.

 

Questo torneo di golf dell’European Tour si tiene a Doha dal 1998 e ruota tra i due campi del Qatar, l’Education City Golf Club e il Doha Golf Club. In passato è stato vinto da Ernie Els, Adam Scott, Paul Lawrie e Henrik Stenson.

 

Parte del tour ATP 250, il torneo annuale di tennis professionale maschile si gioca all’aperto su campi duri. Tra i vincitori più noti troviamo Boris Becker, Roger Federer, Andy Murray, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

 

Il torneo professionale di tennis femminile è un evento WTA 500 e parte integrante del WTA Tour. In passato è stato vinto da giocatrici del calibro di Martina Hingis, Maria Sharapova e, vincitrice dello scorso, Petra Kvitová.

 

L’Al Adaid Desert Challenge è una gara di sport estremi che fa parte del calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale. L’estenuante evento prevede 60 chilometri per i ciclisti e 28 chilometri per i corridori, con partenza dalla zona di Sealine e arrivo in una delle più spettacolari meraviglie naturali del Qatar: il “Mare Interno”, o Khor Al Adaid.

 

Uno degli eventi più emozionanti del calendario del MotoGP si svolgerà presso lo spettacolare circuito di Losail, che ha recentemente ospitato il Gran Premio di Formula 1 del Qatar. Avendo ospitato il primo gran premio di MotoGP illuminato con luce artificiale nel 2008, questa location non manca mai di stupire. Tra i vincitori degni di nota ci sono Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Valentino Rossi.

 

Per saperne di più sulle nuove avventure sportive e sugli sviluppi in Qatar, visitate:

https://www.visitqatar.qa/en/things-to-do/adventures

 

I viaggiatori che si apprestano a transitare in Qatar dovrebbero cercare di combinare il loro viaggio all’insegna dello sport e dell’avventura con i pacchetti di scalo più convenienti al mondo, lanciati da Qatar Airways e Discover Qatar e sostenuti da Qatar Tourism.

 

 

Carolina Giannetti
Senior Account
Havas PR Milan

t +390285457023

 

a Via San Vito, 7, Milan 20123

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOggi si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Educazione, deliberata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite
Articolo successivoInaugura la personale di Marco Longo il 3 febbraio a Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui