Advertisement

In concomitanza della XXI Giornata mondiale contro il cancro infantile, International Childhood Cancer Day – ICCD, si terrà la conferenza stampa di lancio della  campagna digital “EMANGIOMI INFANTILI, CONOSCERLI PER GESTIRLI AL MEGLIO”, organizzata da OMaROsservatorio Malattie Rare in partnership con FattoreMamma.

L’emangioma infantile è un tumore vascolare benigno causato da una proliferazione incontrollata delle cellule endoteliali vascolari. Spesso gli emangiomi infantili non destano particolare preoccupazione e richiedono soltanto un attento monitoraggio della lesione cutanea, ma in circa il 12% dei casi, soprattutto nelle forme multiple o segmentali, possono presentare delle complicanze.

Advertisement

I casi a maggior rischio sono quelli in cui l’emangioma, a seconda della sua sede, può dare luogo a danni funzionali, mettere a repentaglio la vita o quelli in cui la lesione cutanea può andare incontro ad ulcerazione o esitare in un danno estetico permanente.

Grazie al lavoro sinergico delle due testate giornalistiche (OMaR e Amico Pediatra) ed ai loro canali social verrà avviata una campagna focalizzata sull’importanza della diagnosi e del trattamento precoce dell’emangioma infantile, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i genitori sugli emangiomi infantili, ma anche di coinvolgere gli specialisti e le istituzioni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDl Sostegni ter, Nardi: “Crediti d’imposta, cambieremo norma in Parlamento”
Articolo successivoAnnunciati i nomi dei vincitori del FiuggiStoria 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui