Advertisement

Les Flaneurs Edizioni

Presenta

Advertisement

 

IL PROFILO DEL TEMPO

 di

Rosa Elenia Stravato

 

Genere: Narrativa

Collana: Bohèmien

Pagine: 120

Prezzo: € 12,00

Codice Ean: 9791254510537

Data di uscita: 7/2/2022

 

«Villa Borghese stava scomparendo nell’abbraccio di un tramonto mentre il suo profumo invadeva i miei silenzi, i miei appunti freddi a quelle che erano state le sue mancanze e le mie decisioni. Immaturità o mancanza di coraggio?»

 

 

Sara abita a Roma, è una studentessa universitaria e coltiva il sogno di un amore con la A maiuscola. Immersa nello studio e nei suoi film preferiti, cammina fra le vie della Capitale perdendosi ogni giorno in nuove storie e nuove emozioni. Meta sicura delle sue passeggiate è il grande orologio ad acqua di Villa Borghese a cui affida i suoi pensieri, come a un porto sicuro, un luogo a cui tornare perché gli si appartiene. Condivide la casa con Vale, che diventerà per lei come una sorella, e ha un’amica un po’ troppo fuori dagli schemi. E sarà proprio grazie a lei, Maria Chiara, che Sara farà la conoscenza di Edo in una notte qualunque nella Roma della vita notturna. Un incontro, il loro, destinato a segnare le esistenze di entrambi nel bene e nel male.

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Rosa Elenia Stravato (1991) è docente e formatrice di scrittura teatrale e cinematografica. Responsabile del progetto “BAMP CINEMA” a cura di Agis scuola di Puglia e Basilicata, ha collaborato con la Fondazione Paolo Grassi, il Festival della Valle d’Itria e varie associazioni culturali nazionali. Formatasi presso l’Università La Sapienza di Roma, ha frequentato la scuola di scrittura RaiEri e i seminari di scrittura scenica a cura di Maria Letizia Compatangelo. Ha preso parte a molti progetti letterari come Quaderni di cinema (2020), L’unico vaccino è l’amore e Tutti gli amori nella mia testa. Ha ricevuto vari premi tra cui la menzione speciale Il Tiburtino (2019).

 

 

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

Link di vendita:

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNell’ambito del Corso di formazione on line di Siciliatourleaders e BCsicilia: prodotti tipici e certificazione di qualità
Articolo successivoUN 2022 SEMPRE PIÙ “PHYGITAL”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui