Advertisement

Lotta contro il cancro, il 4 febbraio la giornata mondiale

In ccasione della  Milano screening a prezzi calmierati

Milano, 3 febbraio 2022 – Il 4 febbraio 2022 si celebra la “Giornata internazionale per la lotta contro il cancro”. In questa occasione la LILTLega Italiana Lotta contro i Tumori raggiungerà anche il traguardo di 100 anni di storia nella lotta contro ogni tipo di cancro.

Advertisement

In questi ultimi 2 anni, in cui la popolazione mondiale è stata duramente colpita dalla pandemia di Covid-19, è ancora più importante restare al fianco dei malati di cancro e supportarli nella loro battaglia.

Siamo giunti alla 22a edizione della “Giornata Internazionale della lotta contro il cancro” e oggi più che mai è importantissimo parlarne e continuare a sostenere la causa.

La giornata mondiale contro il cancro o World Cancer Day, evento di portata globale, è stata promossa per la prima volta nel 2000 dalla UICC (Union for International Cancer Control) ed è sempre sostenuta dall’OMS.

Sono tantissimi i malati di tumore in Italia e questa giornata è dedicata proprio a loro, per far sentire la vicinanza di tutti. Una giornata utile anche per ricordare a tutti l’importanza fondamentale della prevenzione.

Il Centro Medico Unisalus a Milano e lo screening diagnostico contro il Papilloma Virus

Ci sono tantissimi tipi di tumori, per questo motivo è davvero importante eseguire gli screening relativi affidandosi sempre al proprio medico.

Per quanto riguarda lo screening oncologico femminile, a Milano il Centro Medico Unisalus, per tutto il mese di febbraio eseguirà a prezzo calmierato l’esame del PAP Test unitamente all’esame HPV DNA test.

Il pap test è l’unico test per la diagnosi di carcinoma della cervice uterina. Non è un esame invasivo e si esegue facilmente. Inoltre grazie a questo esame possiamo anche verificare la presenza di eventuali infezioni batteriche, virali o micotiche.

Il test può dare un esito negativo o positivo, in questo ultimo caso, verranno eseguiti ulteriori accertamenti, come ad esempio la colposcopia.

L’HPV DNA Test invece può identificare in modo diretto alcune sequenze del DNA del virus e si riesce quindi a sapere se le donne hanno attiva questa infezione.

Per tutto il mese di febbraio presso il Centro Medico Unisalus di Via G.B. Pirelli 16/B a Milano il Pap test + Hpv Dna Test verrà perciò offerto al prezzo calmierato di €35.

Puoi prenotare una visita chiamando il numero 02 4801 3784 oppure visitando il sito www.centromedicounisalus.it.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSANREMO 2022: per la prima volta l’arte contemporanea a Sanremo durante il Festival con l’installazione THE BOX di Melanie Francesca
Articolo successivoScuola – Bonetti, ministro della Famiglia e delle pari opportunità, a 24 Mattino su Radio 24: Governo deciso ad eliminare la DAD per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui