ORIZZONTI APERTI. Un ciclo di incontri in occasione della mostra Medioevo a Pistoia
Giovedì 10 febbraio ore 18, Antico Palazzo dei Vescovi
Le scritte che accompagnano le figure nelle opere d’arte sono talvolta percepite come elementi secondari, ma sono invece degne di essere apprezzate in sé. Nell’incontro con Attilio Bartoli Langeli, giovedì 10 febbraio alle 18, si prendono in esame le iscrizioni presenti nei dipinti e nelle sculture della mostra Medioevo a Pistoia per un viaggio alla scoperta di questi segni di cultura figurativa, alfabetica e linguistica.

PISTOIA MUSEI È ANCHE UN’APP!
L’applicazione ufficiale di Pistoia Musei ti accompagna alla scoperta della mostra Medioevo a Pistoia con contenuti esclusivi, accessibili e gratuiti per uno sguardo approfondito sullo straordinario panorama delle arti a Pistoia dal XII agli inizi del XV secolo.
Con l’app Pistoia Musei, disponibile gratuitamente su iOS e Android, hai accesso ad approfondimenti sulle opere in mostra e sulla storia dell’Antico Palazzo dei Vescovi, con immagini, video e audio che faranno del tuo smartphone una vera e propria audioguida multimediale.

VISITA GUIDATA DEL WEEKEND
Sabato 12 febbraio ore 16.30, Antico Palazzo dei Vescovi
Visita la mostra Medioevo a Pistoia con una guida di Pistoia Musei e scopri le opere e gli artisti che hanno reso la città uno dei principali luoghi di produzione artistica tra XII e XV secolo. I maestri della pittura a fondo oro, la scultura di Nicola e Giovanni Pisano, i capolavori dell’oreficeria e della miniatura riuniti per la prima volta presso l’Antico Palazzo dei Vescovi che riapre al pubblico dopo il recente rinnovo dei suoi spazi museali.
www.pistoiamusei.it | info@pistoiamusei.it | T. 0573 974267
Copyright © 2022 Pistoia Musei & Cultura Scrl. Tutti i diritti riservati.











