Advertisement

L’ Amministrazione comunale consegna una targa ai due Carabinieri che lo scorso 2 Gennaio trassero in salvo una persona anziana  di cui si erano perse le tracce. Il Sindaco Jwan Costantini: “ Un gesto di riconoscenza per un intervento pronto e risolutivo, ed insieme un tributo all’indispensabile servizio svolto quotidianamente dall’ Arma dei Carabinieri”.

 

Advertisement

Si è tenuto questa mattina, in municipio, un cordiale e significativo incontro tra il Sindaco Jwan Costantini, il Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, il Maresciallo Giuliano Tosti, Vice Comandante delle Stazione Carabinieri di Mosciano Sant’Angelo e l’ Appuntato Scelto Vito Talienti. A quest’ultimo, e al Carabiniere Vito Antonio Fortunato, l’ Amministrazione Comunale ha voluto donare due targhe ricordo, in segno di riconoscenza per il tempestivo ed efficace intervento che, nella sera dello scorso 2 Gennaio, ha consentito l’individuazione, il recupero ed il ritorno a casa di un cittadino giuliese che aveva fatto perdere le sue tracce  nel primo pomeriggio dello stesso giorno. L’anziano, che rischiava l’annegamento e l’assideramento nelle acque del torrente Salinello, fu tratto in salvo grazie alla prontezza di una famiglia residente in prossimità dell’argine, e all’azione coraggiosa e decisiva dei due militari dell’ Arma, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Mosciano. Oggi, dunque, la consegna delle targhe, presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Vasanella, e la signora Sabrina Romani, che, con la famiglia, il 2 Gennaio, potè riabbracciare suo padre. “ Siamo particolarmente felici –  ha detto il Sindaco –  di consegnare oggi questi attestati di gratitudine a due uomini che, mettendo a rischio se stessi, hanno spazzato via un epilogo drammatico. Il riconoscimento, questa mattina, è per loro e per  l’intera Arma dei Carabinieri, la stessa che ogni giorno, con i suoi militari, presta un servizio silenzioso  e indispensabile. Giornate come queste sono preziose, specie se contribuiscono a far crescere, soprattutto nei i ragazzi delle nostre scuole, la consapevolezza che  le Istituzioni e le Forze dell’ Ordine non sono entità rigide o addirittura ostili, ma risorse amiche e vicine, il cui unico fine è la salvaguardia del loro benessere e della comunità di cui fanno parte”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSomalia: Save the Children si appella alle autorità del Paese affinché intervengano dopo la condanna a morte di quattro minori per il coinvolgimento in gruppi armati
Articolo successivoIntervista alle Glitch Project su nuovo singolo “NBR”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui