Advertisement

Nel centenario della nascita del Servo di Dio don Luigi Giussani e nel 40° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione sarà celebrata una Santa Messa presieduta da Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri, sabato 19 febbraio alle ore 20:00 presso la Cattedrale di Teramo.

L’opera di Don Giussani, sacerdote milanese fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, a  partire dagli anni ’50, dapprima a Milano ed a seguire in tutta Italia ed attualmente in oltre novanta nazioni, ha riproposto, in maniera attuale, persuasiva e coinvolgente, inizialmente a schiere di giovani incontrati nelle aule dei licei, poi in università, nei luoghi di lavoro ed in tutti gli ambienti, l’esperienza della fede, non come rifugio “religioso” e spirituale, ma come incontro personale con Cristo, l’Unico che “rivela l’uomo all’uomo stesso” (Giovanni Paolo II), capace di riempire di senso la vita, dandole uno slancio nuovo e generando una nuova cultura; incontro che si rinnova storicamente incontrando la comunità cristiana, cioè la Chiesa.

Advertisement

La Diocesi di Teramo-Atri fin da primi anni ‘70 hanno visto più volte la presenza di Don Giussani, per l’amicizia e la stima con alcuni sacerdoti, tra tutti l’amicizia personale con Don Ennio Lucantoni e per la stima dei vescovi S.A. Battistelli dapprima e A. Conigli successivamente, che a Teramo ordinò sacerdote il futuro cardinale di Milano Angelo Scola, la cui vocazione sacerdotale era nata nell’esperienza di CL.

Sarà possibile seguire il gesto in diretta streaming sui canali youtube e facebook di www.teramoweb.it.

 

per Comunione e Liberazione – Diocesi di Teramo-Atri

  Marco Cappelletti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSofia Goggia: medaglia d’argento in pista, medaglia d’oro sui social > L’analisi di XChannel
Articolo successivoGROUP STAGE OF DAVIS CUP BY RAKUTEN FINALS MOVED TO SEPTEMBER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui