Advertisement

MEZKAL

 

Advertisement

È disponibile sui digital stores il singolo

 

Tutta la città

 

 

>>> ASCOLTA IL SINGOLO <<<

 

https://spoti.fi/36oybNQ

 

 

>>> PRESS KIT <<<

 

https://bit.ly/3AX9dAl

  

 

Roma, 18 febbraio 2022 – Fuori sui digital stores dal 18 febbraio 2022 Tutta la città, il primo singolo da solista del giovanissimo rocker romano Mezkal.

 

Non è facile avere 15 anni, una vita davanti e il lockdown che priva le uscite con gli amici, il confronto empirico con la realtà e la leggerezza di quell’età. Per Mezkal quel periodo è stato più duro del previsto. Tutta la città è stato un punto di svolta sotto diversi aspetti: è il pezzo che ha sancito l’inizio di un nuovo modo di lavorare, con un approccio più professionale e con uno studio più approfondito della canzone nel senso più ampio del termine. Oltre a essere di fatto l’inizio del suo percorso da solista, con Tutta la città, insieme al produttore Wepro, il rocker romano ha iniziato a cercare il suo suono, influenzato dalla new wave, dal post punk e dal rock più classico. Il pezzo però non è cresciuto solo in studio, ma ha acquistato forza portandolo sui palchi dei live club romani, sia plugged con i musicisti che lo accompagnano, che in acustico.

 

«Le nottate a fare rumore per svegliare

tutta la città»

 

 

La melodia di Tutta la città è nata mentre l’artista Mezkal passava l’aspirapolvere in camera nell’estate del 2020. Ha arrangiato e registrato una bozza al volo, per non perderla, ma è rimasta a prendere polvere per lungo tempo. L’incontro con il produttore Wepro, è stato fatale: insieme i due artisti hanno conferito al pezzo un’anima diversa, lavorando sulla ricerca dei suoni e dandogli una vibe più rock. Un lavoro che li ha visti impegnati per mesi prima di arrivare al risultato che avevano in mente.

 

 

L’aspirapolvere è stato solo un inizio, ma la vera ispirazione è arrivata da Le città invisibili di Italo Calvino.

«Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure. Di una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda».

 

BIOGRAFIA

MEZKAL, ha 17 anni. Ma è anziano dentro. Il suo percorso musicale è variopinto e corposo nonostante l’età: ha inciso due album da chitarrista con un gruppo di veterani del glam rock, con cui continua a collaborare. Negli stessi anni ha calcato i palchi dei centri sociali romani imbracciando la Strato mancina con la sua vecchia band. Poi la svolta solista dopo uno scioglimento da manuale, un classico per le band di liceali. E l’incontro con il suo mentore artistico, Wepro, diventato poi suo produttore. Con lui ha trovato il suo genere e il suo suono: un singolare matrimonio tra il punk e l’elettronica, che non perde l’impronta della chitarra rock.

 

 

Credits

Artist: Mezkal

Arrangements: Mezkal, Wepro

Music: Mezkal, Wepro

Recorded by: Mezkal, Wepro

Mix: Dennis Anzalone

Mastering: Dennis Anzalone

Artworks: Jacopo Calleri

Producer: Wepro

Supervisore artistico: Leonus

Social Media Manager: Andrea Sica

Ufficio stampa: Giulia Massarelli (giu.massarelli@gmail.com – 3401400372)

 

 

Segui MEZKAL qui:

Facebook: https://www.facebook.com/mezkal.off.page

Instagram: https://www.instagram.com/mezkal__/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI golpisti ucraini al potere a Kiev hanno deciso di attaccare le Repubbliche popolari di Donek e Lugansk
Articolo successivoMargherita Corrado (Senato, Gruppo Misto – Commissione Cultura) – Sul reclutamento di studiosi italiani dall’estero mediante chiamata diretta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui