Advertisement

UCRAINA, CASTELLONE (M5S): DIALOGO DEVE CONTINUARE. IMPORTANTE RUOLO OSSERVATORI ITALIANI OSCE

 

Advertisement

Roma, 23 febbraio – “L’apprezzamento per l’incessante sforzo diplomatico di tutto il governo convive con la nostra preoccupazione per gli scenari cupi che sembrano aprirsi proprio ora che l’Europa stava cercando con fatica di sollevarsi dalla grave crisi economica provocata dalla pandemia. Il dialogo deve continuare a rivestire un ruolo centrale. E’ infatti l’unico metodo per cercare di ricondurre tutte le parti al tavolo del negoziato”.

Lo ha dichiarato intervenendo in aula il senatore Gianluca Ferrara, vicepresidente del gruppo M5S in Senato e capogruppo cinquestelle nella Commissione Esteri di Palazzo Madama, dopo l’informativa del ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla crisi tra Russia e Ucraina.

“A garanzia della sopravvivenza di un canale di dialogo – ha proseguito la capogruppo cinquestelle – riteniamo importate fare affidamento sulla missione Osce e sul ruolo degli osservatori presenti nell’Ucraina orientale, alcuni dei quali oltre la linea di contatto tra l’area sotto il controllo governativo e quella controllata dalle autorità separatiste. La presenza italiana lì è un altro simbolo della nostra determinazione a non distinguere mai pace e sicurezza”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteForum digitale Italia-Iran su farmaceutica e dispositivi medici
Articolo successivoACS: nei territori ucraini al centro della crisi la libertà religiosa è sempre più minacciata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui