Advertisement

UCRAINA, FERRARA (M5S):  RISCHI PER NOSTRA ECONOMIA. TENERE APERTO DIALOGO

 

Advertisement

Roma, 23 febbraio – “Questa crisi puo’ pregiudicare non solo la stabilità e la pace del nostro continente ma può avere ripercussioni molto serie dal punto di vista economico. In caso di ulteriore degenerazione avremmo un’esponenziale impennata dei prezzi dell’energia e dei carburanti che sarebbe insostenibile per i nostri cittadini e per le attività produttive. Per non parlare dei gravissimi contraccolpi che sanzioni commerciali ed energetiche avrebbero sul nostro sistema economico e sulle nostre aziende. Con un’economia gia’ molto provata dalla pandemia sarebbe davvero devastante affrontare l’ennesima emergenza”.

Lo ha dichiarato intervenendo in aula il senatore Gianluca Ferrara, vicepresidente del gruppo M5S in Senato e capogruppo cinquestelle nella Commissione Esteri di Palazzo Madama, dopo l’informativa del ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla crisi tra Russia e Ucraina.

“Per queste ragioni – ha proseguito Ferrara – come ha detto Papa Francesco bisogna sempre fare ogni forzo necessario per la pace, bisogna tenere aperta la porta del dialogo per avviare una de-escalation e intavolare un negoziato che garantisca le esigenze di sicurezza di tutti gli attori coinvolti, nel rispetto del diritto internazionale”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDecreto Tariffe: basta attese, si raggiunga accordo. Nuovo appello di Cittadinanzattiva e Osservatorio Malattie Rare in una lettera alle Istituzioni
Articolo successivo2 marzo 2022 – Convegno “La cancellazione delle società secondo recenti pronunce giurisprudenziali”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui