Advertisement

Progetto Europeo BRIGHT presentato a Mesagne

 

Advertisement

(Building RIGHTs-based and Innovative Governance for EU mobile women)

 

I risultati del progetto BRIGHT, inerente le Donne che migrano per lavoro nell’Unione Europea [https://www.alda-europe.eu/progetto/bright/] saranno presentati al Castello di Mesagne (25 Febbraio, 2022, dalle 16.30 alle 19.30). Al contempo, grazie al canale YOUTUBE messo gentilmente a disposizione dal Comune di Mesagne, ci sarà anche la diretta streaming.

Per includere le Cittadine che emigrano per lavoro, le istituzioni locali si stanno organizzando con strategie e strumenti innovativi che possano garantire l’accesso a servizi pubblici che siano equi, adeguati, aggiornati e capaci di tener conto anche delle varie sensibilità derivate da culture,  percorsi umani e professionali, spesso profondamente diversi.

È noto che le donne emigrate per lavoro non sono ben rappresentate nel Mezzogiorno d’Europa e per questo serve lo sforzo congiunto di Autorità, Imprenditori, Servizi Sociali, Sindacati e Cittadini Volontari che si stanno armonizzando per progettare soluzioni di Welfare inclusivo. Per avere altre INFO su BRIGHT: https://www.alda-europe.eu/progetto/bright/

L’inclusione e l’innovazione sociale sono parte integrante del concetto moderno di SALUTE. Pertanto, ISBEM (Impresa Sociale) e COMEPER (Organismo di Volontariato) sono bel lieti di supportare ALDA ed i suoi Partner nella bella opportunità – espressione dell’Europa che vogliamo e per cui ci adoperiamo con tenacia e con speranza operativa, di presentare il Progetto BRIGHT a Mesagne, la cui comunità cittadina è salita agli onori delle cronache nazionali per avere già superato il primo esame nella civilissima competizione per avere il titolo di Capitale della Cultura in Italia per l’anno 2024.

Negli anni tale titolo è stato assegnato alle Città di Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna e Siena nel 2015; Mantova nel 2016; Pistoia nel 2017, Palermo nel 2018, Parma nel 2020 e nel 2021. L’isola di Procida è la capitale del 2022, mentre Bergamo e Brescia saranno Capitali nel 2023.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal Tempio della Spiritualità della Natura di Calcata all’orticello urbano di Treia… – Un modo per conservare la capacità della sopravvivenza creativa….
Articolo successivoUCRAINA, CASTELLONE (M5S): AGGRESSIONE INACCETTABILE. ITALIA ED EUROPA LAVORINO PER LA PACE 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui