Advertisement

Il miglior modo per celebrare le donne in questo 8 marzo (e non solo)?

Care donne, abbracciate la vostra sessualità; esplorate, giocate e divertitevi

Advertisement

 

 

L’8 marzo non può essere solo un altro giorno qualunque nel calendario annuale.  E’ proprio nella giornata dedicata alle Donne che LELO, leader nel mercato dei sex toys, vuole promuovere la consapevolezza e la conoscenza della propria sessualità in tutte le sue forme, spingendo le donne a pensare davvero a se stesse e al proprio piacere.

E’ ancora radicata in molte donne una resistenza a parlare apertamente della propria sessualità e abbracciarla pienamente. Lo conferma un recente sondaggio condotto da LELO in collaborazione con AstraRicerche secondo cui il 56% delle donne non parla liberamente di sesso, indicando come motivazioni principali: per imbarazzo (per il 43.9%), perché ancora ritenuto un tabù (per il 34.4%), perché si teme il giudizio degli altri (23.7%). Molte donne, infatti, sentono ancora di dover mantenere comportamenti da manuale, di dover seguire quelle regole non scritte che le limitino nel godere a pieno del piacere sessuale e nell’esporsi, di dover scusare o giustificare il proprio comportamento o persino nascondere ciò che amano.

La disuguaglianza di genere non dovrebbe impedire di goder dell’essere donna e tutto ciò di piacevole che ne deriva. Quindi, non vergognarti e scopri quanto sei sexy.

 

Esplora

Le donne hanno tutto il diritto di conoscere il loro corpo; per abbracciare completamente la propria sessualità, conoscerne ogni piccola parte. La verità è che non molte sanno come appare la loro vagina, per non parlare di tutte le parti di essa. È del tutto normale esplorare, prendere uno specchio, fare uno strip sexy e prepararsi a familiarizzare con il piacere. In questo l’autoerotismo può sicuramente una soluzione utile. Sebbene ancora un 25% di donne confessi di non aver mai praticato la masturbazione, indubbi sono i vantaggi di questa pratica per aiutarci a provare piacere (82%) e conoscere se stesse (83%).

Trova il tuo clitoride, scopri come appare e informati su di esso. Non aver paura di andare un po’ più a fondo nelle tue zone erogene, scopri di più su come sbloccare l’intenso piacere dei punti G, C, A e O (sì, esistono tutti).

 

Gioca

Dopo aver studiato le parti intime, preparati a giocare; è così che saprai cosa e come ti piace ed esprimerai la tua sessualità, da sola o con il tuo partner. Capisci come muoverti, prova diverse tecniche, includi i sex toys nei tuoi momenti intimi. Un recente sondaggio LELO mostra che la maggior parte delle donne ha bisogno della stimolazione del clitoride per sperimentare l’orgasmo; l’ideale è giocare con un vibratore clitorideo; un’ottima soluzione per introdursi all’uso dei sex toys. Puoi continuare con sex toys che sfruttano le onde sonore per stimolare il clitoride interno ed esterno come gli esclusivi SONA, SILA o ENIGMA. E per raggiungere i punti del piacere, includi sex toys che stimolano sia internamente che esternamente allo stesso tempo.

 

Divertiti

Ora è il momento di divertirsi: essere una donna che abbraccia completamente la propria sessualità, sa cosa vuole e non se ne vergogna, una donna che condivide i suoi desideri e fantasie e merita il suo piacere. Una donna che non ha bisogno di fingere un orgasmo (come invece dichiara di aver fatto almeno una volta il 38% delle donne italiane); perché fingere non fa altro che rafforzare movimenti e pratiche che chiaramente non piacevoli per te. Solo tu puoi sapere, cosa ti piace e diverte davvero.

 

Celebra la tua sessualità in tutte le sue forme e abbraccia tutto ciò che ne deriva – perché ne hai tutto il diritto l’8 marzo come ogni giorno dell’anno.

 

 

 

Sara Festini

Senior Client Advisor

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Galeotto fu il chinotto”. Il Playboy Luciano alla conquista della Costa Azzurra
Articolo successivoSergio, brillante narrazione di Francesca Sarteanesi al Teatro Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui