INFLUIREè il nuovo EP di Weid con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing.
Quattro brani composti durante la quarantena, che condividono tutti uno stato di malinconia e di indefinito, scaturito dalla solitudine provata durante la pandemia.
L’unica traccia che pare distinguersi è Bloom, per un ritmo più calzante e che rappresenta un’espressione di rinascita personale.
Advertisement
La scelta del titolo ha un duplice significato, molto importante per Weid. Influire come ad implicare l’esercitare una determinata influenza – per cui l’artista confida che i propri brani possano effettivamente trasmettere emozioni all’ascoltatore –
ma influire anche inteso come scorrere dentro. Questi quattro brani sono tutti, infatti, la rappresentazione concreta di fiumi di emozioni, che hanno travolto l’artista in questi ultimi anni.
In un momento di solitudine quasi totale, come quello appena trascorso da ognuno di noi a seguito della pandemia, l’unico rifugio possibile è dialogare con se stessi; confrontandosi ed analizzandosi da dentro, senza che qualcun’altro lo faccia per noi.
Questo EP è una forma di analisi interiore ed una presa di coscienza della propria identità.
INFLUIREè disponibile in tutti i migliori Digital Store & Piattaforme Streaming. Simone Maritano, in arte Weid è un giovane cantautore classe ‘99 della provincia di Torino. Da sempre appassionato alla musica, in adolescenza si concentra principalmente sul genere rap, per poi arrivare al pop in età più matura, iniziando a studiare canto e pianoforte.
La sua scelta autoriale, finemente astratta, permette al pubblico di entrare nel suo mondo e percepire le sue stesse sensazioni.
Nella sua continua ricerca di innovazione nel sound, prende spunto a livello musicale da artisti contemporanei quali Justin Bieber, Troye Sivan ed Ed Sheeran, artista che lo ha particolarmente ispirato nello studio del trasporto emotivo.
Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing con cui pubblica i suoi primi due singoli Abisso e TU, che anticipano il suo nuovo EP di quattro tracce INFLUIRE.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Ireland Limited. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick” per tracciare l’utilizzo di questo sito ed il comportamento dell’utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Tag per le conversioni di Pinterest è un servizio di statistiche fornito da Pinterest, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Pinterest con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.