Advertisement

STYLE À PORTER ACADEMY

DI GIOVANNA VITACCA

Advertisement

 

WORKSHOP ONLINE

 

“LEZIONI DI STILE PER IL TUO PERSONAL BRANDING”

9 E 16 MARZO 2022

ORE 19.00 – 21.00

 

PER INFO:

 

www.giovannavitacca.com

https://www.instagram.com/giovannavitacca_stylecoach/

 

 

Oggi siamo tutti personaggi pubblici anche se non abbiamo le luci dei riflettori puntate addosso. Il fatto stesso di aver un profilo social ci espone e ci rende visibili a un’ampia platea.

 

E’ per questo che dobbiamo gestire la nostra Immagine, che si riferisce non solo a asset tradizionali come la formazione, la competenza, l’esperienza maturata negli anni, ma anche a una serie di soft skills indispensabili per elevare il proprio standing.

 

Avere un look che impressiona fortemente il proprio interlocutore, curare il portamento, il tono di voce, l’atteggiamento sono tutti elementi che concorrono a potenziare la propria autorevolezza, credibilità, reputazione.

 

Quindi quale stile sfoggiare in ambito professionale? Quali sono le nuove regole del dress code?

 

Il workshop fornisce contenuti e strumenti pratici per lavorare alla creazione di un’immagine coerente ed efficace che permetta di raggiungere con maggiore successo gli obiettivi personali e professionali e agevolare il processo d’identificazione, credibilità e fidelizzazione nei confronti dei pubblici di riferimento (colleghi, management, clienti, partner, etc)

 

A chi si rivolge?

 

  • Liberi professionisti, imprenditori, artigiani che sono il volto della propria attività e danno consistenza e visibilità al brand anche attraverso il proprio look;
  • Dipendenti di grandi realtà aziendali, PMI, studi professionali che vogliono distinguersi all’interno del proprio contesto aziendale lavorando alla propria immagine e personal branding.
  • A chi si trova di fronte alla scelta necessaria di portare il proprio business online e deve capire come affermare la propria Immagine e emergere nel mercato di riferimento.

 

 

 

 

Giovanna Vitacca in breve…

 

Giovanna Vitacca è Style Mentoring e Fashion Consultant. La sua professionalità è maturata in oltre 25 anni di carriera lavorando per importanti aziende del lusso e del fashion nel panorama nazionale e internazionale, ma anche per start up e giovani fashion designer, come responsabile della comunicazione o fashion coordinator. Nel 2014, alla soglia dei 40 anni, decide di chiudere l’esperienza aziendale e avviare una sua attività indipendente come Consulente e Formatore nel campo dell’Immagine e della Comunicazione. È speaker all’interno di panel e tavole rotonde dedicate al mondo fashion come personal styling e business style, e formatrice sia in ambito consumer (gruppi di lavoro, associazioni, eventi) sia in contesti professionali (team building, road show, media training). Presso il suo “quartier generale”, il Petit Atelier, tiene i suoi workshop dedicati ai più ampi temi del Personal Branding e Visual Identity affiancata da un team di esperti in diversi settori, e in collaborazione con scuole private di formazione con l’obiettivo di illustrare come l’abbigliamento e lo stile possano aiutare a definire con efficacia il proprio standing. Alla base di tutto la sua filosofia: lo “style mentoring”, una nuova figura che non si esaurisce nel collocarti tra i rigidi confini di una palette standardizzata e che rifugge dal disegnare personalità che inseguono stereotipi e cliché. Uno sguardo trasversale capace di intercettare le nuove tendenze e le grandi rivoluzioni che questi tempi volubili vogliono farci subire – non solo in tutto ciò che a che fare con l’immagine e la moda ma in qualsiasi ambito della vita – ma che invece possiamo cavalcare assorbendone solo quello che può davvero rappresentarci e farci sentire unici e al posto. Ha dato vita, inoltre, al Circolo dello Stile, un luogo simbolico dove la sua community condivide e coltiva insieme le stesse passioni, godendo di contenuti digitali ed eventi fisici dedicati al mondo della moda, della comunicazione, della bellezza, arte, cinema, musica, teatro, letteratura.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFORMAZIONE CONTINUA  AVVOCATI : ANNO 2022 – INFO N° 381 –
Articolo successivo24 ORE Cultura lancia “Interior Design Cubes”, la nuova collana dedicata ai diversi stili di interior design dell’abitare contemporaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui